Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Manchester United-Leeds, probabili formazioni: Ok Gnonto e McKennie. Assente Casemiro

Manchester United
La preview e le probabili formazioni del match ad "Old Trafford" delle 21.00

Mediagol ⚽️

Di Davide Raja

La Premier League recupera l'ottava giornata di campionato con la sfida dell'Old Trafford in programma alle 21.00 tra i padroni di casa del Manchester United ed il Leeds.

Il Manchester United è reduce dalla vittoria "ruvida" contro il Crystal Palace in cui hanno lasciato la propria firma Bruno Fernandes e Rashford, mentre Casemiro ha rimediato un cartellino rosso sul finale di gara e che quindi non prenderà parte alla sfida contro il Leeds, insieme agli indisponibili Scott McTominay, Donny van de Beek, Anthony Martial e Christian Eriksen. Data la recente sconfitta dei rivali del City contro il Tottenham, i Red Devils con una vittoria potrebbero cogliere due "piccioni con una fava", agganciando i Citizens e prendendo le distanze proprio dagli Spurs. Pronto a prendersi le chiavi del centrocampo uno dei nuovi arrivati nella scorsa finestra del calciomercato invernale, ovvero Marcel Sabitzer. Il tecnico Ten Hag in avanti rinnova la fiducia all'olandese Weghorst. Fattore casalingo importante per lo United che tra le mura amiche potrebbe cogliere la sua quattordicesima vittoria consecutiva.

Il Leeds è in piena crisi di risultati in Premier League, con una vittoria in campionato che manca addirittura dallo scorso novembre. Magra consolazione in FA Cup, invece, in cui i Whites sono riusciti a superare il quarto turno battendo l'Accrington Stanley. Fatale la sconfitta nello scontro diretto contro il Nottingham Forest per il tecnico Jesse Marcsh, esonerato dal club proprio lo scorso martedì. Ancora un punto interrogativo quello che sarà il nome nuovo sulla panchina del Leeds, mentre l'allenatore ad interim si prepara alla difficile trasferta di Manchester in cui non ci saranno Stuart Dallas, Rodrigo, Adam Forshaw. Possibilità per Gnonto, pupillo della nazionale italiana di Roberto Mancini, e per l'ex Juventus McKennie.

Queste le probabili formazioni del match in programma ad Old Trafford alle 21.00:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Dalot, Varane, Lisandro Martinez, Shaw; Sabitzer, Fred; Sancho, Bruno Fernandes, Rashford; Weghorst.

LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Wober; Adams, McKennie; Sinisterra, Aaronson, Gnonto; Rutter.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in esclusiva su Sky Sport Calcio (canale 202). Diretta streaming tramite l’applicazione Sky Go, servizio per dispositivi mobili per gli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Questa la classifica aggiornata della Premier League:

tutte le notizie di