Il Chelsea sembra voler fare la "spesa" in casa del Manchester City in questa sessione estiva di calciomercato. Il tecnico Thomas Tuchel vuole far ruotare attorno a Raheem Sterling l'attacco dei Blues della prossima stagione, vista la partenza di Romelu Lukaku in direzione Milano.
calciomercato
Manchester City, dopo Sterling il Chelsea chiede ai Citizens anche il difensore Aké

MANCHESTER, ENGLAND - SEPTEMBER 15: Christopher Nkunku of RB Leipzig shoots wide past Nathan Ake of Manchester City during the UEFA Champions League group A match between Manchester City and RB Leipzig at Etihad Stadium on September 15, 2021 in Manchester, England. (Photo by Richard Heathcote/Getty Images)
Il reparto offensivo non è l'unico che i londinesi hanno intenzione di rinforzare, dal momento che l'addio di Antonio Rudiger al Real Madrid e l'età che avanza per Thiago Silva rendono la retroguardia dei Blues un reparto da rivedere. Secondo quanto riportato da Telegraph, l'obiettivo sarebbe Nathan Aké, centrale olandese venticinquenne.
I Citizens lo pagarono 45 milioni di euro quando lo acquistarono dal Bournemouth nel 2020, pertanto è da capire quale potrebbe essere il prezzo del cartellino che dovrà essere fronteggiato dal Chelsea, visto che è probabile la volontà di ottenere una plusvalenza da parte del club del City Football Group.
© RIPRODUZIONE RISERVATA