Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Fulham-Chelsea, le probabili formazioni: pronto l’ex della gara Willian. Ok Havertz

Chelsea
La preview del match di Premier League tra Fulham e Chelsea alle 21.00

Mediagol ⚽️

A cura di Davide Raja

In una settimana ricca di match relative alle coppe nazionali quali la Carabao Cup e la FA Cup, la Premier Leaguerecupera la settima giornata con l'incontro tra Fulham e Chelsea che sarebbe dovuta andare in scena lo scorso nove settembre ma rimandata a causa della scomparsa della Regina Elisabetta II d'Inghilterra.

Il Fulham potrebbe essere, un po' a sorpresa per chi non segue attivamente la Premier League, la squadra favorita per la vittoria dell'incontro. I Cottagers hanno raccolto tre vittorie consecutive in campionato contro Leicester City, Southampton e Crystal Palace ed hanno superato i trentaduesimi di finale di FA Cup contro l'Hull City. La formazione allenata da Marco Silva potrebbe ambire a qualcosa di più di una semplice salvezza nell'attuale Premier League, con sole cinque lunghezze dal quinto posto occupato dal Tottenham. Sono invece tre i punti di vantaggio del Fulham sul Chelsea che, in caso di vittoria al Craven Cottage, potrebbe arrivare all'aggancio al settimo posto. Riflettori puntati sull'ex della partita Willian da Silva, che con i Blues ha raccolto più di trecento presenze in carriera tra il 2013 ed il 2020.

Il Chelsea è reduce dalla batosta in FA Cup subita in casa del Manchester City, con la formazione di Guardiola che ha inflitto un poker netto ai Blues eliminandoli ai trentaduesimi di finale. In campionato, proprio i Citizens sono stati gli ultimi avversari della formazione di Graham Potter, vincendo anche in questo caso ma di misura ed allo Stamford Bridge grazie alla rete di Mahrez. Il club di Manchester è fino a questo momento la bestia nera del Chelsea, ricordando anche l'eliminazione dalla EFL Cup lo scorso nove novembre, anche se lo stesso City è stato eliminato lo scorso 11 gennaio dal Southampton da tale competizione. Periodo parecchio difficile per i Blues che in campionato hanno vinto solo contro il Bournemouth negli ultimi tre mesi. Tridente "leggero" pronto per Potter, con Havertz falso nueve supportato da Ziyech e Mount.

Queste le probabili formazioni del match in programma Craven Cottage alle 21.00:

FULHAM (4-2-3-1): Leno; Tete, Ream, Adarabioyo, Robinson; Reed, Palhinha; De Cordova-Reid, Pereira, Willian; C. Vinicius. Allenatore: Marco Silva.

CHELSEA (4-3-3): Kepa; Azpilicueta, Koulibaly, Thiago Silva, Cucurella; Kovacic, Zakaria, Jorginho; Ziyech, Havertz, Mount. Allenatore: Graham Potter.

DOVE VEDERLA: La partita sarà trasmessa in Italia in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203).

Questa la classifica aggiornata della Premier League:

tutte le notizie di