Il Liverpool è secondo in classifica con 39 punti, a +5 dal Manchester City secondo e a +17 dal Chelsea decimo. Burnley, invece, è penultimo con 11 punti, a -3 dal Nottingham Forest attualmente salvo. I Reds sono in una forma smagliante e hanno dimostrato di poter battere chiunque. Salah, Darwin Nunez, Gakpo e gli altri attaccanti sono in un momento di grande fiducia e possono fare male a qualsiasi difesa. Burnley, invece, sta vivendo una stagione molto difficile. La squadra di Vincent Kompany è una neopromossa e non ha ancora trovato la quadratura del cerchio. I Clarets hanno perso 13 delle 18 partite giocate finora e hanno segnato solo 18 gol. La partita del Boxing Day sarà quindi un vero e proprio test per il Burnley. I ragazzi del tecnico belga dovranno dare il massimo per provare a fermare il Liverpool e allontanarsi dalla zona retrocessione. Tuttavia, le premesse sono tutt'altro che favorevoli per la squadra di Kompany. Il Liverpool è una squadra di livello mondiale e, anche se non sarà con l'organico al completo, dovrebbe essere in grado di vincere la partita. Le probabilità di vittoria del Liverpool sono quindi molto alte. I Reds dovrebbero riuscire a portare a casa i tre punti e consolidare la propria posizione di leadership in classifica.
PREMIER LEAGUE
Burnley-Liverpool, le probabili formazioni: ok Berge, Alexander-Arnold e Gakpo dal 1′
PROBABILI FORMAZIONI
—BURNLEY (4-4-2): Trafford; Vitinho, O’Shea, Beyer, Taylor; Tresor, Berge, Brownhill, Odobert; Foster, Amdouni.
LIVERPOOL (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Quansah, van Dijk, Gomez; Szoboszlai, Endo, Gravenberch; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.
DOVE VEDERE IL MATCH
—Burnley-Liverpool è in programma martedì alle 18:30. Si potrà seguire in diretta tv su Sky Sport Uno (canale 201). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite l’applicazione Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.
LA CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA