Ventesima giornata di Premier League che prenderà via oggi, 13 gennaio, con l'anticipo del "Villa Park" tra l'Aston Villa e il Leeds. Padroni di casa attualmente all'undicesimo posto con 22 punti, gialloblu solamente quattro lunghezze distanti, con 17 punti totali.


premier league
Aston Villa-Leeds, probabili formazioni: dubbio Forshaw per Marsch, Emery…

BIRMINGHAM, UNITED KINGDOM - JANUARY 10: Martin Laursen of Aston Villa battles with James Morrison of West Bromwich Albion during the Barclays Premier League match between Aston Villa and West Bromwich Albion at Villa Park on January 10, 2009 in Birmingham, England. (Photo by Jamie McDonald/Getty Images)
La compagine di Unai Emery è reduce dalla cocente eliminazione in FA Cup contro lo Stevenage, club di Ligue Two. Diversa invece la situazione in campionato, due risultati utili di fila contro Wolves e Tottenham arrivati dopo la sconfitta contro il Liverpool, l'unica della gestione del tecnico ex PSG. Oltre allo squalificato Dendoncker, non saranno del match i britannici Steer e McGinn, alle prese con noie muscolari.
Il Leeds dal canto suo fatica a trovare la vittoria in Premier League, che manca dalla gara di inizio novembre contro il Bournemouth. Due pareggi consecutivi per i gialloblu, contro West Ham e Newcastle, gare con cui si è chiuso il 2022 della compagine di Marsch. Il nuovo anno è iniziato con il pareggio in FA Cup contro il Cardiff. Per gli ospiti saranno assenti al "Villa Park" Augustinsson e Sinisterra, ma il tecnico Marsch dovrebbe recuperare Forshaw.
Di seguito le probabili formazioni del match:
ASTON VILLA (4-4-2): Martinez; Young, Konsa, Mings, Digne; Cash, Kamara, Douglas Luiz, Buendia; Watkins, Bailey. All: Emery
LEEDS (4-2-3-1): Meslier; Ayling, Koch, Cooper, Struijk; Roca, Adams; Aaronson, Gnonto, Summerville; Rodrigo. All: Marsch
Arbitro: M. Oliver
© RIPRODUZIONE RISERVATA