Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

premier league

Arsenal-Southampton, le probabili formazioni: spazio all’ex Walcott. Ok Jesus e Saka

Arsenal
La preview e le probabili formazioni del match che apre il trentaduesimo turno

La prima contro l'ultima. Una sfida dall'esito spesso scontato, che però potrebbe regalare sorprese, apre la trentaduesima giornata di Premier League. L'Arsenal ospiterà alle 21:00 all'Emirates Stadium il Southampton con l'obiettivo chiaro di tenere le distanze dal Manchester City.

I Gunners, infatti, hanno rallentato il proprio passo in campionato collezionando due pareggi nelle ultime due gare contro Liverpool e West Ham, consentendo ai Citizens di portarsi a quattro punti dalla vetta ma con quest'ultimi con ancora una partita da recuperare. Padroni di casa che per questo impegno dovranno rinunciare a William Saliba, Takehiro Tomiyasu, Oleksandr Zinchenko e Mohamed Elneny. Sarà di fondamentale importanza per mister Arteta rispondere con un successo e sperare che il suo ex mentore, Pep Guardiola, consumi più energie cercando di conquistare la prestigiosa Champions League.

Guardiola: "Triplete del Manchester City possibile? Siamo esausti"

—  

Il Southampton ha raccolto solamente un punto nelle ultime cinque gare. Uno score più che deludente che però non sembra aver ancora condannato i Saints alla retrocessione. I tre punti in casa della capolista sembrano un'utopia ma porterebbero la formazione di Selles solamente ad un punto dal quartultimo posto attualmente occupato dall'Everton. Sul rettangolo verde di gioco si prenderà la scena Theo Walcott, ex bandiera proprio dell'Arsenal che ha vissuto l'Emirates come casa propria per ben dodici anni.

Queste le probabili formazioni del match in programma alle 21:00 all'Emirates Stadium:

Arsenal (4-3-3): Ramsdale, White, Holding, Magalhaes, Zinchenko, Odegaard, Thomas, Xhaka, Saka, Jesus, Martinelli. Allenatore: Arteta

Southampton (4-4-2): Bazunu; Maitland-Niles, Bednarek, Bella-Kotchap, Walker-Peters; Walcott, Ward-Prowse, Lavia, Aribo; Kamaldeen, Alcaraz. Allenatore: Selles

Arbitro: Simon Hooper.

Assistenti: Adrian Holmes, Mark Scholes.

Quarto uomo: Andre Marriner.

VAR: Peter Bankes.

Assistente VAR: Nick Greenhalgh.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta tv in esclusiva su Sky Sport Uno e Sky Sport 4k. Match visibile anche in diretta streaming su Now TV, scaricando l'app oppure accedendo al sito della piattaforma tramite i propri dispositivi mobili, disponibile anche su Sky Go in streaming.

Questa è la classifica aggiornata della Premier League: