Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, ha rilasciato un'intervista ai microfoni della Gazzetta dello Sport soffermandosi sul rush finale di questa Champions Leaguea in cui i Citizens affronteranno in semifinale il Real Madrid mentre sull'altro fronte ci sarà il derby della Madonnina tra Inter e Milan. Di seguito le dichiarazioni dello spagnolo:
champions league
Manchester City, Guardiola: “Il Milan in Champions cambia. Triplete? Siamo stanchi”
"Il Napoli è tanto avanti in campionato rispetto al Milan, e la gente crede che in Champions League sia la stessa cosa. Ma invece il Milan in Europa cambia il chip. È un club come il Bayern Monaco che ho appena incontrato. Anche il Milan di Napoli ha giocato bene, ha vinto in campionato, ha vinto in Europa all’andata 1-0, poi l’1-1 dell’altra sera con un rigore per il Napoli che poteva essere dato. Per noi contro il Bayern è stata una sfida molto combattuta, si è vinto per un margine di differenza molto stretto, anche se il doppio confronto è terminato 4-1 per noi. Se avessero segnato Sané e Coman subito nel primo tempo, con questo stadio che spinge i suoi… Non credo che siamo superiori al Bayern. Sono sempre impressionato da loro quando li affrontiamo. Ma stavolta abbiamo difeso bene, siamo stati tosti".
LEGGI ANCHE
e sul cammino del Manchester City in Inghilterra: "Nel calcio di oggi non c’è tempo per riposare. L’Arsenal in Premier League corre da settembre, poi c’è la Champions League che non dà respiro, sabato abbiamo la semifinale di Coppa di Inghilterra contro lo Sheffield United e non so come ci arriveremo. Triplete? Siamo davvero esausti. Non so come ci riprenderemo. Ora è un momento difficile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA