Pochettino vince e convince nella 23esima giornata di Ligue 1 contro il Lille, con il pokerissimo che vale l'allungo a +13 sul Marsiglia secondo.
ligue 1
Lille-Paris Saint Germain 1-5, Pochettino fa manita. Messi e Mbappé insieme in gol
Il Paris Saint Germain regala spettacolo in Ligue 1 e batte 1-5 il Lille. Pochettino consolida il primato con Pereira, Messi e Mbappé
Al 10' Danilo Pereira ha approfittato di uno svarione della difesa dei padroni di casa ed ha trovato il gol del vantaggio parigino. Al 28' il gioiello difensivo Botman ha trovato il gol del pari sfruttando il cross preciso di Ben Arfa. Pochi minuti più tardi, Kimpembé si fa trovare pronto insaccando il cross teso di Messi. Lo stesso argentino Pallone d'Oro ha trovato il gol del tris con uno slalom alla difesa del Lille ed una meravigliosa conclusione col cucchiaio. Al 51' Danilo Pereira ha realizzato la propria doppietta finalizzando una triangolazione con Paredes. Al 67' ha chiuso il sipario Mbappé con un tiro di prima intenzione dal limite dell'area che non ha lasciato scampo al portiere avversario.
Giornata difficile per il centro classifica del campionato francese, con il Lille che è rimasto ancorato all'undicesimo posto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA