Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga preview

Villarreal-Girona, le probabili formazioni: club targato City Group punta al vertice

Girona
Dopo il pareggio del Barcellona, il Girona ha l'opportunità di prendersi la vetta in solitaria della Liga. Preview e probabili formazioni.
Mediagol ⚽️

"I sogni son desideri". Il Girona quest'anno sta stupendo tutti gli appassionati di calcio e ambisce prepotentemente ad un biglietto per la prossima Champions League e chissà che non possa puntare a qualcosa di persino più ambizioso. Mentre i soliti colossi del campionato spagnolo quali Barcellona e Real Madrid non hanno deluso le aspettative, il club appartenente alla galassia City Football Group vorrà provare a restare ancorato al vertice alto della classifica andando a prendersi il bottino pieno all'Estadiode la Cerámica contro il Villarreal, con il calcio d'inizio in programma alle ore 19:00.

Il Villarreal non starà di certo a guardare e cercherà di imporsi nonostante lo splendido momento di forma dei propri avversari. Campionato sino a questo momento altalenante del sottomarino giallo che al momento si trova al tredicesimo posto in classifica con sette punti totalizzati. L'obiettivo di conquistare una posizione nelle prossime coppe europee rischia di allontanarsi ulteriormente dopo un altro passo falso.

Il Girona sembrava essersi indebolito per quanto riguarda il reparto più avanzato, dopo la scorsa sessione di calciomercato estivo che ha visto passare Taty Castellanos, autore di un poker al Real Madrid nella passata stagione, alla Lazio. Con un complessivo di 16 punti momentanei, gli albirrojos proveranno ad approfittare del passo falso del Barcellona dello scorso martedì contro il Maiorca, sperando che parallelamente i blancos non ottengano i tre punti contro Las Palmas. Anche in caso di vittoria della compagine di Ancelotti, con i tre punti potenziali contro il Villarreal, i catalani si godrebbero almeno per una giornata il primo posto in solitaria. Il tecnico Michel, giunto alla terza stagione al comando del Girona, vuole continuare a stupire.

Le probabili formazioni

—  

VILLARREAL (4-4-2): Jorgensen; Foyth, Albiol, Mandi, Pedraza; Trigueros, Comesana, Capoue, Pino; Soerloth, Morales. Allenatore: Pacheta.

GIRONA (4-5-1): Gazzaniga; Couto, Lopez, E. Garcia, Blind; Tsygankov, Martin, A. Garcia, Herrera, Savinho; Stuani. Allenatore: Michel.

Dove vederla

—  

La gara sarà trasmessa in diretta tv ed in streaming in esclusiva sui canali di Dazn, piattaforma che ha acquisito i diritti di trasmissione del massimo campionato spagnolo in Italia. Calcio d'inizio alle 19:00.

La classifica aggiornata della Liga

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.