Il Valencia apre il 2024 ospitando il Villarreal al Mestalla questa sera alle 21:30. I bianconeri hanno salutato il 2023 con una vittoria a Vallecas e sperano di chiudere il girone d'andata con altri 3 punti che gli permetterebbero di consolidandosi in una zona tranquilla della classifica. Per fare questo dovrà superare la squadra di Marcelino, allenatore che torna al Mestalla come tanti altri calciatori del Villarreal.
probabili formazioni
Valencia-Villarreal, probabili formazioni: dubbio Raul Albiol, ok Gayà e Javi Guerra
I padroni di casa sono decimi con 23 punti, il che dà loro un vantaggio di dieci punti rispetto ai penultimi. Gli ospiti sono tredicesimi con 19 punti e il loro vantaggio è di sei punti rispetto alla zona retrocessione.
COME ARRIVA IL VALENCIA
—Il Valencia dovrà fare a meno di alcuni dei suoi giocatori, convocati per la Coppa d'Africa. Rubén Baraja non potrà contare né su Diakhaby né su Amallah per le prossime settimane, nonostante i tentativi fatti con la Federazione marocchina affinché almeno il centrocampista resti a Valencia fino a dopo il derby regionale. Il tecnico bianconero non potrà contare inoltre su André Almeida, ancora indisponibile, né su Thierry Rendall, che sconterà una squalifica, anche se recupera due pezzi chiave: José Luis Gayà e Javi Guerra.
COME ARRIVA IL VILLARREAL
—Anche dalla parte di Castellón ci sono diverse assenze: Juan Foyth, Yeremy Pino, Denis Suárez, Alfonso Pedraza e Alex Sorloth indisponibili per infortunio, Santi Comesaña e Álex Baena per squalifica e Mandi convocato per la Coppa d'Africa. Raúl Albiol è in dubbio.
Almeno Marcelino recupera Gerard Moreno, Coquelin, Capoue, Alberto Moreno e Matteo Gabbia, che, nonostante sia in procinto di lasciare il club nei prossimi giorni, ha molte chance per essere titolare.
PROBABILI FORMAZIONI
—Valencia:Mamardashvili, Foulquier, Mosquera, Paulista, Gayà; Canós, Pepelu, Guerra, Fran Pérez; Diego López y Hugo Duro.
Villarreal: Jorgensen; Adrià Altimira, Matteo Gabbia, Jorge Cuenca, Alberto Moreno; Ilias Akomach, Parejo, Capoue, Romero; Morales y Gerard Moreno.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida Valencia-Villarreal sarà visibile in streaming live e on demand su DAZN.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA