Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

PROBABILI FORMAZIONI

Siviglia-Cadice, probabili formazioni: Lopetegui con Lamela per il sorpasso al Barca

Siviglia-Cadice, numeri curiosità e probabili formazioni, dell'anticipo della trentaquattresima giornata de La Liga 2021-2022

Mediagol ⚽️

Siviglia-Cadice è la sfida che aprirà la trentaquattresima giornata de La Liga, in programma alle ore 21.00 allo Stadio Ramón Sánchez Pizjuán.

Per il Siviglia è ancora possibile ottenere il miglior piazzamento in campionato, da quando nella stagione 1956-1957 si classificò secondo nella prima divisione de La Liga. La compagine biancorossa, dopo aver vinto 3-2 contro il Levante, è attualmente a pari punti con i ventisei volte campioni di Spagna del Barcellona. La recente sconfitta casalinga subita per 3-2 contro la capolista Real Madrid è stata estremamente deludente per gli uomini di Lopetegui, anche perché la compagine lusitana era in vantaggio per 2-0 alla fine del primo tempo. Contro la formazione di Ancelotti, il Siviglia ha suo malgrado interrotto una sequenza di tredici risultati utili consecutivi interni, frutto di 9 vittorie e 4 pareggi.

Il Cadice, nell'ultimo turno di campionato, pur mettendo a segno due gol nel corso del secondo tempo, non è riuscito a completare la rimonta contro l'Athletic Bilbao dopo lo svantaggio di 3-0 alla fine del primo tempo. La compagine gialloblù guidata da Sergio Gonzalez, nonostante sia a rischio retrocessione, nell'ultima trasferta è riuscita nell'impresa di espugnare il Camp Nou, battendo il Barcellona per 1-0 ed aiutando di fatto il Siviglia ad attestarsi a pari punti con i blaugrana. Contro la squadra di Xavi è stato l'unico successo nelle ultime quattro partite per il Cadice (1 pareggio, 2 sconfitte). La squadra di Gonzaleze è dunque costretta a conquistare i tre punti anche contro la formazione allenata da Julen Lopetegui, per non restare invischiata nella zona calda della graduatoria e covare concrete chances di salvezza.

Il Siviglia è imbattuto negli ultimi nove incontri contro il Cadice nella Liga (5 vittorie e 4 pareggi) e non ha perso nessuno dei tredici match casalinghi, conquistando 8 vittorie e e 5 pareggi.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SIVIGLIA-CADICE:

SIVIGLIA (4-2-3-1): Bounou; Navas, Kounde, Carlos, Acuna; Delaney, Jordan; Ocampos, Lamela, Corona; Rafa Mir. Allenatore: Julen Lopetegui.

CADICE (4-4-2): Ledesma; Akapo, Fali, Hernandez, Espino; Alejo, Fede, Alcaraz, Idrissi; Perez, Negredo. Allenatore: Sergio Gonzalez.

tutte le notizie di