Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Real Sociedad, David Silva si presenta: “Ricevuto tante offerte, svelo perché ho scelto questo club”

MANCHESTER, ENGLAND - JANUARY 29:  David Silva of Manchester City during the Carabao Cup Semi Final match between Manchester City and Manchester United at Etihad Stadium on January 29, 2020 in Manchester, England. (Photo by Shaun Botterill/Getty Images)

Le dichiarazioni di David Silva

Mediagol22

David Silva è ufficialmente un nuovo giocatore della Real Sociedad.

Il fantasista spagnolo, rimasto svincolato dal Manchester City, ha scelto di trasferirsi a parametro zero al club spagnolo. Una beffa per diverse squadre che avevano messo gli occhi su di lui, tra cui, in particolare, la Lazio. Il classe '86, infatti, sembrava ad un passo dai Capitolini, ma a sorpresa ha deciso di tornare in patria per gli ultimi anni con gli scarpini ai piedi.

Nel corso di un'intervista rilasciata ai canali ufficiali del club, David Silva ha spiegato le ragioni che lo hanno portato a scegliere gli spagnoli: "Ho ricevuto parecchie offerte in tutto questo tempo, ma ho scelto la Real perché è un club che sta facendo molto bene e perché il loro stile è perfetto per il mio gioco. Inoltre, conosco San Sebastián perché ho giocato nell'Eibar. Le sensazioni che ho sono molto buone: dopo la firma ho ricevuto molte manifestazioni di affetto e messaggi da tante persone. Arrivo in una città bellissima, molto tranquilla e su questo aspetto ho deciso con la mia famiglia. Una parte della decisione è sua. Ho visto tantissima Liga l'anno scorso, ho visto le partite della Real e gioca molto bene. C'è una grande proprietà e un ottimo allenatore. Alla fine si possono fare cose importanti, c'è un bel gruppo e sarà una bella sfida, emozionante. Non vedo l'ora di iniziare, quando succedono questi cambiamenti, vuoi cominciare il prima possibile".