Si apre il 2024 anche per il Real Madrid che alle 19:15 ospita il Maiorca per la diciannovesima giornata di Liga. Una sfida sulla carta dal pronostico facile ma che vede gli ospiti in un trend positivo.
liga preview
Real Madrid-Maiorca, le probabili formazioni: Ancelotti vuole staccarsi dal Girona
Il Real Madrid è attualmente in testa a quota 45 punti a pari merito con la rivelazione Girona. I blancos inizieranno la propria gara poche ore prima del club targato City Group che invece affronterà l'Atletico Madrid sempre questo mercoledì ma alle 21:15. Sarà importante dare un segnale forte alla formazione di Michel imponendosi in casa contro un Maiorca più che alla portata ma alcune assenze potrebbero mettere in difficoltà mister Ancelotti. Questa è la lunga lista degli indisponibili, oltre allo squalificato Nacho Fernandez, con Thibaut Courtois, Eder Militao, David Alaba, Eduardo Camavinga, Ferland Mendy che non saranno della partita. In porta, Lunin potrebbe aver superato Kepa ed è pronto a scendere in campo dal primo minuto. In avanti spazio a Rodrygo e l'ex milanista Brahim Diaz, mentre poco più indietro ci sarà l'immancabile Bellingham.
Il Maiorca ha concluso positivamente il 2023 con un mese di dicembre da imbattuti e riuscendo a superare anche il proprio turno di Copa del Rey. La sconfitta manca dallo scorso 25 novembre in casa dell'Atletico Madrid e, dopo due vittorie e tre pareggi, potrebbe toccare nuovamente ad un club madrileno interrompere il ritmo della formazione di Aguirre. Attualmente quattordicesimo, il Maiorca è lontano cinque lunghezze dalla zona calda della classifica ma deve provare ad allungare quanto più possibile il passo. Di certo non una preda facile per i campioni di Ancelotti.
Le probabili formazioni
—REAL MADRID (4-3-1-2): Lunin; Mendy, Tchouaméni, Rudiger, Carvajal; Kroos, Modric, Valverde; Bellingham; Rodrygo, Brahim Diaz. Allenatore: Ancelotti.
MAIORCA (5-3-2): Rajkovic; Giovanni, Nastasic, Raíllo, Mascarell, Maffeo; Samu, Darder, Antonio; Dani Rodríguez, Larin. Allenatore: Aguirre.
Dove vederla
—La sfida Real Madrid-Maiorca de LaLiga sarà visibile in esclusiva su DAZN, che detiene i diritti televisivi della competizione, in streaming live e on demand.
La classifica aggiornata della Liga
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA