Ripartire dai tanti fenomeni già presenti in rosa.
notizie
Real Madrid, Lopetegui: “I calciatori di altri club non meritano attenzione. Courtois è fantastico, Mariano…”
Il tecnico dei blancos ha parlato dei nuovi acquisti arrivati durante la sessione estiva di calciomercato
Nonostante la partenza di Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus, il Real Madrid non ha portato a termine nessun grande acquisto, e scegliendo piuttosto di rafforzarsi con alcuni innesti di rilievo. Il compito di continuare a vincere è stato affidato interamente nelle mani di Julen Lopetegui, che ha l'ardua missione di raccogliere la storica eredità lasciata da Zinedine Zidane. Nel corso di un'intervista rilasciata ai microfoni de El Transistor de Onda Cero, il tecnico dei blancos ha espresso la sua opinione in merito alle scelte di mercato prese dalla società: "Ho comunicato fin dall'inizio il modello di gioco che amavo, i giocatori che abbiamo sono molto bravi in tutti i ruoli e sono qualificati per competere per tutti i titoli".
Il presidente delle Merengues, Florentino Perez, aveva però promesso una vera e propria "bomba di mercato", e i tifosi avevano sognato l'arrivo di un top player, come Neymar o Kylian Mbappé: "Non parlerò di giocatori che non sono nella nostra squadra, mi piacciono Bale, Benzema, Asensio, Isco... I nostri ci aiuteranno a vincere, gli altri meritano rispetto ma non attenzione".
Alla corte dei blancos è comunque approdato Thibaut Courtois, uno dei portieri più forti del panorama calcistico europeo, che dovrà però riuscire a battere la concorrenza di Keylor Navas: "Sono stato informato in ogni momento della suo arrivo, è un portiere fantastico. Sono contento dei nostri estremi difensori. Parlo con loro chiaramente, ma sono conversazioni private. Lo facciamo con normalità, come è giusto che sia. Non ho mai detto che chi gioca in Liga giocherà anche in Champions League, quando sarà il momento lo comunicheremo. Possono giocare anche portieri diversi nel corso della stagione".
Infine, un commento su Mariano Díaz, ritornato a casa dopo l'esperienza con la maglia del Lione: "Ho parlato con lui prima del suo arrivo, siamo incantati per il suo ritorno. Ci aiuterà un sacco con i suoi gol, conosce l'ambiente e le esigenze del Real. L'ho chiamato per dirgli cosa ne penso calcisticamente di lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA