Psg, Neymar osanna Ronaldinho: “Mi sono sempre ispirato a lui, era un autentico genio”

Psg, Neymar osanna Ronaldinho: “Mi sono sempre ispirato a lui, era un autentico genio”

Il campione brasiliano, fin dai suoi primi calci al pallone, si è sempre ispirato a una leggenda del calcio verdeoro

Neymar

In attesa di conoscere cosa gli riserverà il futuro, Neymar Jr si racconta ai microfoni di  ‘The Making Of”, nuova serie prodotta da DAZN.

La stella brasiliana ha ammesso di essersi ispirato fin dagli albori della propria carriera a un campione del calibro di Ronaldinho che ha influenzato notevolmente il suo stile di gioco.

VIDEO Liverpool-Chelsea, Frappart nella storia: “Non ho paura, il calcio è uguale per tutti”

“Mi ispiravo a lui. Sul campo ho sempre cercato di essere come lui e di integrare le sue peculiarità nel mio stile di gioco. La gioia è una di queste. Osare un dribbling, una giocata diversa, provare qualcosa di inaspettato, reagire alle situazioni di gioco in un attimo. Era un genio. Il più grande showman del calcio. Nella mia vita non ho mai inseguito i record. Non ho mai voluto fare goal per superare qualcun altro. Ma ovviamente sono molto contento di sapere che oggi sono il giocatore brasiliano con più goal in Champions League. Per me è un grande orgoglio. Sono lusingato di portare il nome del mio Paese sempre più in alto”.

VIDEO Liverpool-Chelsea, Klopp riapre la ferita del Milan: “Indimenticabile quella notte di Champions League a Istanbul…”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy