La Liga riparte.
notizie
Liga, il Governo ufficializza la ripartenza dall’8 giugno: l’annuncio del Premier Sanchez
Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, riaccende i riflettori sul calcio spagnolo: ufficializzata la data della Liga
Il primo ministro spagnolo, riaccende i riflettori sul calcio spagnolo, che si era fermato a tempo indeterminato il 23 marzo. Direttamente dal Palazzo della Moncloa, edificio storico di Madrid - situato nell'omonimo quartiere -, che dal 1977 ospita la sede della Presidenza del Governo del Regno di Spagna e la residenza ufficiale del Presidente e della sua famiglia, Pedro Sanchez, ha ufficializzato la data di ripartenza del campionato della Liga che potrà riprendere la seconda e ultima fase del campionato a partire dal prossimo 8 giugno 2020.
Di seguito, le sue dichiarazioni.
“La Spagna ha fatto ciò che dovrebbe e ora si stanno aprendo nuovi orizzonti per tutti. È giunto il momento di recuperare molte delle attività quotidiane. Il campionato di calcio tornerà dall'8 giugno. Con l'approvazione del Consiglio sportivo superiore – ha aggiunto Sanchez - è stato dato il via libera al campionato di calcio professionistico che si terrà di nuovo, dall'8 giugno”, si legge nelle parole del presidente spagnolo riportate da Marca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA