Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

La Liga sbarca su Twitch: aperto il canale ufficiale. I dettagli

La programmazione e i contenuti originali saranno pubblicati sulla nota piattaforma streaming

Mediagol3

LaLiga ha aperto ufficialmente il suo canale Twitch, diventando la prima grande competizione sportiva europea ad aderire al servizio di streaming globale.

Compilation, clip, programmi speciali con calciatori, ambassador e icone del campionato spagnolo: sono solo alcuni dei contenuti che ogni settimana verranno lanciati sulla nota piattaforma, dove verranno trasmessi anche show originali prodotti da LaLiga North America, che copre gli Stati Uniti, il Canada e il Messico. Nel dettaglio, questa settimana, verranno pubblicati diversi contenuti relativi al Clásico tra Barcellona e Real Madrid (in programma sabato pomeriggio al Camp Nou), con profili, dibattiti ed il riscaldamento dal vivo delle due compagini.

LaLiga, inoltre, lavorerà per sviluppare nuove opportunità di collaborazione ed esperienze per la community di Twitch. Attraverso l'account LaLiga, i tifosi e gli appassionati potranno fruire regolarmente di nuovi programmi e contenuti sia in lingua inglese che spagnola e avere una visione esclusiva della competizione, dei suoi club e della sua influenza globale.

Nuova programmazione

Saranno trasmessi una serie di programmi prodotti da LaLiga NorthAmerica, che offrirà show in inglese e spagnolo, con ospiti di fama internazionale. Tra questi vi saranno 'LaLiga Zone', con l’analisi della gara del giorno, il format rapido di 'One minute with LaLiga' e 'LaLiga Previas', che si concentrerà sulle prossime partite. Ma non solo; verranno mostrate anche interviste speciali con i migliori atleti, condotte dalle star del calcio femminile Allie Long e Vero Boquete. E verranno creati nuovi programmi di breve e lunga durata per fornire una ulteriore prospettiva sulla competizione.

LaLiga vanta già un forte seguito su Twitch attraverso il suo account eLaLiga Santander eSports, creando diversi eventi negli ultimi mesi. Nel mese di marzo, ad esempio, LaLiga ha organizzato #LaLigaSantanderChallenge al fianco del gamer spagnolo Ibai Llanos, creando un torneo a 18 squadre al quale hanno partecipato anche alcuni calciatori che militano nei club spagnoli, con l’obiettivo di raccogliere fondi per combattere la pandemia da Coronavirus.

"Come marchio di intrattenimento globale LaLiga mira ad offrire il miglior prodotto al mondo - ha dichiarato Alfredo Bermejo, director of digital strategy di LaLiga - Dopo la buona esperienza con eLaLiga Santander, l'account ufficiale LaLiga su Twitch è un'opportunità per fare il passo successivo nella nostra strategia di contenuti e sui social media. Twitch è un servizio che ci permette di raggiungere un nuovo tipo di pubblico ed esplorare nuovi format per raggiungere la nostra fanbase globale".

Farhan Ahmed, Strategic Partnerships Manager di Twitch, ha aggiunto: "L'approccio di LaLiga a questa collaborazione, costruito intorno al miglioramento dell'esperienza dei fan attraverso contenuti unici, promette di essere innovativo, emozionante e di impatto. Non vediamo l'ora di vedere come la community interagirà e si immergerà in questi contenuti".

tutte le notizie di