Appuntamento questa sera all'Estadi Municipal de Montilivi per la sfida tra Girona e Real Sociedad, valida per il ventitreesimo turno della Liga. Dopo 22 giornate, i catalani, in piena corsa per il titolo, non mollano il Real Madrid capolista e distante appena due lunghezze. La formazione ospite, attualmente sesta, è a caccia di punti per una qualificazione europea.
probabili formazioni
Girona-Real Sociedad, probabili formazioni: Portu dal 1′, recupera Eric García
COME ARRIVA IL GIRONA
—Il Girona vuole continuare a fare pressione sul Real Madrid prima del derby contro l'Atlético Madrid e conquistare un momentaneo vantaggio sui Blancos. Per farlo dovrà sconfiggere la Real Sociedad, che arriva alle calcagna del Betis, a soli due punti di distanza.
Portu, titolare e cannoniere del Vigo, e Ivan Martín lottano per un posto a centrocampo, mentre nelle retrovie Eric García potrebbe tornare titolare dopo aver superato l'infortunio. La squadra catalana recupera anche Juanpe, ma dovrà fare ancora a meno di David López, Toni Villa, Jastin García e Joel Roca.
COME ARRIVA LA REAL SOCIEDAD
—La Real Sociedad, dal canto suo, affronta il Girona con la speranza di conquistare preziosi punti in classifica che gli permetterebbero di affrontare nel migliore dei modi questo nuovo mese entusiasmante ed impegnativo, visto che martedì sarà impegnata nell'andata della semifinale di la Copa del Rey contro il Maiorca.
Notevoli le assenze. Agli infortuni di Aihen Muñoz, Aritz Elustondo, Carlos Fernández e Kieran Tierney, bisogna aggiungere i nazionali Take Kubo e Hamari Traoré impegnati rispettivamente per la Coppa d'Africa e la Coppa d'Asia.
PROBABILI FORMAZIONI
—Girona FC: Gazzaniga; Yan Couto, Èric, Blind, Miguel Gutiérrez; Aleix García, Herrera; Tsygankov, Portu, Sávio; Dovbyk.
Real Sociedad: Remiro; Odriozola o Aramburu, Zubeldia, Pacheco, Galán; Zubimendi, Merino, Brais; Becker, Sadiq, Oyarzabal.
DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV
—La sfida Girona-Real Sociedad sarà visibile in streaming live e on demand in esclusiva su DAZN per tutti gli utenti abbonati.
CLASSIFICA
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA