Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

liga

Girona-Atletico Madrid 0-1, Michel beffato nel finale: la decide Morata al 94′

Atletico Madrid
Termina 0-1 il match tra Girona e Atletico Madrid, 25a giornata di Liga

⚽️

L'Atletico Madrid supera il Girona nel finale nel match valido per la venticinquesima giornata di Liga. Passo avanti importante in classifica per i madrileni, che staccando il Real Sociedad e raggiungono il terzo posto. Girona che interrompe la striscia di vittorie consecutive e resta ancorato a metà classifica.

La prima occasione è per il Girona con Castellanos. L'ex New York calcia dalla distanza e trova l'ottima parata di Oblak. L'Atletico risponde al minuto 21' con Griezmann, che si libera bene e calcia in porta testando i riflessi di Gazzaniga. Il portiere del Girona si rispete due minuti più tardi. Ferreira Carrasco, dopo essersi liberato dei difensori tenta la conclusione. Il suo tentativo indirizzato all'angolino basso di sinistra però viene respinto dal portiere.

La ripresa inizia di nuovo con i madrileni avanti. Stavolta è Llorente a impegnare l'estremo difensore catalano. Dopo un bel controllo ha calciato sulla destra, Gazzaniga si è dovuto superare per tenere la palla fuori dalla porta. Minuto 55 il Girona risponde presente. Tsygankov calcia alla grande verso la destra ma Oblak testa i suoi riflessi ed in tuffo evita che il pallone entri in rete. Il portiere sloveno si ripete dopo pochi minuti, Gutierrez si ritrova uno contro uno con Oblak che si oppone alla grande. Terza occasione di fila per i catalani, stavolta pericolosi con David Lopez, altro grande intervento del portiere dell'Atletico. Al minuto 83 il nuovo entrato Riquelme spreca da ottima posizione per il Girona. Riceve un preciso passaggio in area e calcia con rapidità mirando sulla sinistra. Il tiro manca però di forza e Jan Oblak para senza troppo patemi. Nel recupero la beffa per il Girona. Alvaro Morata porta in vantaggio l'Atletico trovando l'aggancio perfetto in area di rigore. Dopo undici minuti di recupero, l'arbitro sancisce la fine del match.

Di seguito la classifica aggiornata:

tutte le notizie di