Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

preview

Girona-Almeria, le probabili formazioni: sfida salvezza per il club del City Group

Girona
La preview e le probabili formazioni del match di Liga tra Girona ed Almeria

Mediagol ⚽️

Si apre la ventiduesima giornata della Liga con l'anticipo tra il Girona e l'Almeria che andrà in scena alle 21.00 all'Estadi Municipal de Montilivi. Pur non trattandosi di un match che all'apparenza possa risaltare agli occhi degli appassionati del calcio internazionale, le due compagini si contendono una posta in palio davvero alta per cercare di distanziarsi il più possibile dalla zona rossa della retrocessione, inguaiando di fatto l'avversaria del match di questo venerdì sera.

L'undicesima posizione in classifica del Girona non deve ingannare, dal momento che i punti di vantaggio sulla zona retrocessione del club spagnolo appartenente alla "galassia" City Football Group sono solamente quattro. Bastano pochissimi passi falsi per precipitare nuovamente nel baratro in un fondo classifica parecchio equilibrato e che accende la lotta per il mantenimento della categoria, fatta eccezione dell'Elche ormai fanalino di coda con solamente nove punti raccolti in totale. Non sono pochi gli indisponibili per il tecnico Sánchez Muñoz, cil quale rinuncerà a Ibrahima Kebe, Valery Fernandez, Yan Couto e Yangel Herrera.

L'Almeria si piazza qualche gradino più in basso rispetto all'avversaria di questo anticipo, con ventidue punti totali e dunque la possibilità di sorpasso in caso di vittoria proprio sul Girona. Così come sono due i punti di vantaggio sul terzultimo posto occupato dal Valencia, una delle delusioni dell'attuale Liga. Reduce da due sconfitte consecutive, la compagine di Cesc Rubi è chiamata a rialzarsi per non rischiare ulteriormente.

Queste le probabili formazioni della gara in programma all'Estadi Municipal de Montilivi alle 21.00:

GIRONA (4-4-2): Gazzaniga; A Martinez, Bueno, Callens, Gutierrez; Martin, A Garcia, Romeu, Riquelme; Stuani, Castellanos. Allenatore: Miguel Ángel Sánchez Muñoz.

ALMERIA (4-2-3-1): Martinez; Pozo, Chumi, Babic, Akieme; Robertone, Costa; Baptistao, Melero, Portillo; Suarez. Allenatore: Cesc Rubí.

DOVE VEDERLA: La gara sarà trasmessa in diretta ed in esclusiva su Dazn, come tutto il massimo campionato spagnolo.

Questa la classifica aggiornata della Liga:

tutte le notizie di