E' tutto pronto per la sfida Elche-Barcellona, match valevole per la ventisettesima giornata del campionato di Liga. Un vero e proprio testacoda, quello in programma alle ore 21:00 allo Stadio "Manuel Martinez Valero". Con la squadra di Xavi che può allungare in vetta contro l'ultima della classe, destinata alla retrocessione e che di recente - dopo la sconfitta contro la Real Sociedad - ha scelto di sollevare dall'incarico Pablo Machin. Il giovane argentino Beccacece, pronto all'esordio, sarà il sesto allenatore della stagione.
LIGA
Elche-Barcellona, probabili formazioni: Xavi senza Raphinha, Lewandowski dal 1′
Sono dodici i punti che separano attualmente Barcellona e Real Madrid. Sessantotto i punti conquistati fin qui da Robert Lewandowski e compagni, frutto di ventidue vittorie, due pareggi e due sconfitte. Quarantanove i gol fatti, appena nove le reti subite. Soltanto tredici sono, invece, i punti ottenuti dai padroni di casa. Frutto di due successi, sette pareggi e diciassette ko.
LEGGI ANCHE
Contro l'Elche, Xavi non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match lo squalificato Raphinha, oltre agli indisponibili Andreas Christensen, Ousmane Dembele, Pedri e Frenkie De Jong. Restano da valutare le condizioni di Araujo, che con ogni probabilità non verrà rischiato. In avanti, AnsuFati e Ferran Torres verso una maglia da titolari. Beccacece, invece, dovrà fare a meno degli squalificati Pape Cheikh e Lucas Boye, e degli infortunati Enzo Roco e Randy Nteka.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—ELCHE (3-4-2-1): Badia; Palacios, Verdu, Bigas; Angel Carmona, Mascarell, Guti, Clerc; Milla, Fidel Chaves; Ponce. Allenatore: Beccacece.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Eric Garcia, Marcos Alonso, Jordi Alba; Kessie, Busquets, Gavi; Ferran Torres, Lewandowski, Ansu Fati. Allenatore: Xavi.
LA CLASSIFICA
ELCHE-BARCELLONA IN TV
—La gara Elche-Barcellona verrà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, che oltre alla Serie A ha acquisito da tempo anche i diritti del massimo campionato spagnolo. Con DAZN c’è la possibilità di vedere tutto il campionato italiano e moltissimi altri eventi collegati alla piattaforma streaming. Il servizio è offerto sia attraverso un’applicazione per le smart tv, sia attraverso il più classico streaming con pc, telefonini o tablet.
© RIPRODUZIONE RISERVATA