Di Davide Raja
liga
Barcellona-Real Madrid, probabili formazioni: Lewandowski contro Benzema al “Clasico”
La ventiseiesima giornata della Liga offre il posticipo più entusiasmante immaginabile, ovvero il "Clasico" tra Barcellona e Real Madrid, in programma al "Camp Nou" alle 21.00. Una partita che può mettere il sigillo alla lotta scudetto oppure provare a riaprirla.
LEGGI ANCHE
Come arriva il Barcellona
—Il Barcellona ha deluso su ogni fronte per quanto riguarda le competizioni europee, uscendo ai gironi di Champions League e perdendo i playoff di Europa League contro il Manchester United nel doppio confronto. Mentre i rivali di sempre del Real Madrid navigano a vele spiegate in Champions, i blaugrana possono di tutta risposta vantare un vantaggio invidiabile per quanto riguarda la corsa allo scudetto. Sono ben nove i punti che distanziano i catalani con i madrileni e portarsi a quota dodici significherebbe "game over" per quanto riguarda il titolo. Il tecnico Xavi si affida al suo bomber Robert Lewandowski che affronterà il quasi coetaneo centravanti e pallone d'oro Karim Benzema. Tuttavia, un paio di assenze importanti sul "groppone" dei blaugrana, con Ousmane Dembele e Pedri indisponibili.
Come arriva il Real Madrid
—Per il Real Madrid questo è davvero l'ultimo treno per restare ancora aggrappato alla corsa allo scudetto. Vincere al "Camp Nou", al di là del prestigio del confronto che garantisce "el Clasico", significherebbe provare a riaprire la lotta per il titolo della massima divisione spagnola, portandosi a meno sei punti e sperando in qualche scivolone da parte del Barcellona nelle ultime dodici giornate. C'è tanta voglia di vendicare in primis anche il risultato della finale della "Supercopa" che ha visto i catalani trionfare circa due settimane prima del confronto di questa domenica. Il Real è reduce dall'1-0 al Liverpool in questa settimana di Champions che ha proiettato i blancos ai quarti di finale contro il Chelsea, mentre in campionato ha raccolto cinque punti nelle ultime tre gare perdendo un po' il ritmo per inseguire il Barça. Il tecnico Carlo Ancelotti perderà unicamente David Alaba per questo match.
Le probabili formazioni del "Clasico":
—BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Araujo, Koundé, Christensen, Balde; Busquets, de Jong, Kessié; Gavi, Lewandowski, Raphinha. Allenatore: Xavi.
REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Camavinga, Modric, Kroos; Valverde, Benzema, Vinicius. Allenatore: Ancelotti.
ARBITRO: De Burgos Bengoetxea. Var: Soto Grado.
Dove vederla:
—La partita sarà trasmessa in diretta su da Dazn e gratuitamente sul canale Youtube della piattaforma
La classifica aggiornata della Liga:
© RIPRODUZIONE RISERVATA