notizie

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Valverde e Lopetegui. Dopo 11 anni Clásico senza Messi e CR7…

Barcellona-Real Madrid, le probabili formazioni: le scelte di Valverde e Lopetegui. Dopo 11 anni Clásico senza Messi e CR7…

Tutto pronto per il 177esimo Clásico: fischio di inizio alle ore 16:15. Ecco dove vedere Barcellona-Real Madrid e cosa dicono i bookmakers

Mediagol40

Domenica pomeriggio, il Camp Nou, farà da palcoscenico a Barcellona-Real Madrid.

Il Clásico - in programma alle ore 16:15 -, potrebbe essere l'ultima partita di Julen Lopetegui sulla panchina dei Blancos: messo fortemente in discussione da Florentino Perez che, deluso dallo scarso rendimento del suo Real, avrebbe già raggiunto un accordo di massima con Antonio Conte, appena liberatosi del contratto con il Chelsea.

Dunque, nella gara contro il Barcellona, che anche senza Leo Messi - out a causa di una frattura del radio del braccio destro  -, vince e convince, l'ex ct della nazionale spagnola si giocherà il suo futuro.

Assenti, dunque, i due protagonisti assoluti degli anni più recenti: oltre alla 'Pulce' argentina, infatti, mancherà CR7, ormai alle prese con una nuova avventura alla Juventus: l'ultima volta senza entrambi gli assi in campo è stata undici anni fa. Ciò nonostante il tabellone sui marcatori promette lo stesso scintille, con Luis Suarez, che secondo le recenti, è favorito per il gol, seguito a ruota da Coutinho per quanto riguarda i blaugrana. Bale e Benzema, invece, per quanto riguarda i madrileni.

Nonostante i precedenti tra le due squadre sorridano alle merengues, che nel totale delle sfide - 237 sin qui includendo anche coppe, competizioni internazionali e amichevoli -, sono in leggero vantaggio con 95 vittorie contro le 92 dei catalani e 50 pareggi, i bookmakers non credono nel club di Madrid - attualmente al settimo posto della classifica con 14 punti -, e puntano tutto sul Barça, reduce dall'importante successo in Champions League contro l'Inter di Luciano Spalletti, e attualmente in vetta alla classifica con 18 punti. Il segno 1, infatti, è pagato a 1.98, il segno Xa 3.80 e infine, il segno 2 a 3.90.

Per il 177esimo Clásico nella storia di Barcellona e Real Madrid nella Liga, che sarà trasmesso in esclusiva in diretta streaming su DAZN, Ernesto Valverde, dovrà fare i conti con tre assenza importanti: oltre Messi,infatti, salteranno la gara anche Umtiti e Vermaelen. Il modulo, però,  sarà il solito 4-3-3, con la conferma di Lenglet al centro della difesa accanto a Piqué e Arthur in mediana nel ruolo di mezzala. Rafinha, andato a segno contro i nerazzurri, dovrebbe essersi guadagnato la riconferma, con Dembélé ancora in panchina.

Un unico assente invece per Lopetegui, che dovrà fare a meno del terzino destro Carvajal per infortunio: al suo posto potrebbe esserci Nacho. Davanti, dopo l'ultimo bruciante ko interno con il Levante, tornerà il classico tridente offensivo con Bale a destra, Benzema centravanti e Isco a sinistra. Panchina per Mariano e Asensio, titolari nel match perso al Bernabeu con i valenciani.

Di seguito, le probabili formazioni.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Arthur; Rafinha, Suarez, Coutinho.

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Nacho, Varane, Sergio Ramos, Marcelo; Kroos, Casemiro, Modric; Bale, Benzema, Isco.

tutte le notizie di