Quasi tutto pronto per Barcellona-Cadice. Il match - valido per la ventiduesima giornata di Liga - è in programma alle ore 21.00 nella suggestiva cornice dello stadio Camp Nou.
la preview
Barcellona-Cadice, probabili formazioni: Xavi con Lewandowski per difendere la vetta
La squadra di Xavi ha speso tanto dal punto di vista energetico nei sedicesimi di Europa League disputati contro il Manchester United. In campionato Lewandowski e compagni non perdono dal lontano 16 ottobre quando fu il Real Madrid a battere i blaugrana per tre a uno. La formazione di Xavi è prima in classifica nel massimo campionato spagnolo e vincendo questa sera si porterebbe a otto punti di distanza proprio dai Blancos.
LEGGI ANCHE
Dall'altra parte il Cadice sta lottando nella parte bassa della graduatoria. L'undici di Álvaro Cervera Dìaz ha due punti di vantaggio sul Valencia diciottesimo ed è reduce dalla vittoria per due a zero ottenuta ai danni del Girona targato City Football Group.
Xavi, salvo sorprese, punterà sull'attacco a tre composto da Raphinha, Lewandowski e Gavi. Dìaz cercherà di contenere gli attacchi blaugrana con un 4-2-3-1 con Guardiola terminale offensivo.
PROBABILI FORMAZIONI
—BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Kounde, Christensen, Alonso, Balde; Roberto, F de Jong, Kessie; Raphinha, Lewandowski, Gavi.
CADICE (4-2-3-1): Ledesma; Carcelen, Fali, Hernandez, Arzamendia; Bongonda, Alcaraz, Escalante, Ocampo; Roger, Guardiola.