E' tutto pronto per la sfida in programma questa sera al Camp Nou. Alle ore 21, il Barcellona ospiterà il Real Betis nel match valevole per la quinta giornata del massimo campionato spagnolo. Una gara a ridosso della partenza della fase a gironi di Champions League, che vedrà protagonisti i Blaugrana, impegnati martedì 19 settembre in casa contro l'Anversa. Mentre Isco e compagni scenderanno in campo giovedì 21 settembre in casa dei Rangers, in occasione della prima partita della fase a gironi di Europa League.
LIGA
Barcellona-Betis, le probabili formazioni: Xavi con Lewandowski, Isco dal 1′
Un avvio certamente positivo per gli attuali campioni di Spagna, che puntano ancora una volta al titolo. Il primo posto della classifica di Liga, però, è occupato al momento dal Real Madrid a quota dodici punti: i Blancos scenderanno in campo domenica sera fra le mura dello Stadio Bernabeu, dove affronteranno la Real Sociedad. Sono dieci, invece, i punti conquistati dal Barcellona dopo i primi quattro turni. Uno score frutto di tre vittorie contro Cadice, Villarreal, Osasuna e del pari all'esordio contro il Getafe. In continua crescita il Betis, che fin qui ha messo in cassaforte sette punti. Frutto di due successi contro Villarreal e Rayo Vallecano prima della sosta per le Nazionali, di un pareggio a reti bianche contro l'Atletico Madrid e della sconfitta maturata contro l'Atletico Bilbao.
Al cospetto della squadra di Xavi, Manuel Pellegrini non potrà contare sull'intero organico a disposizione. Salteranno il match, infatti, Nabil Fekir, Andes Guardado, Youssouf Sabaly, Claudio Bravo e William Carvalho. Il tecnico del Barcellona, invece, dovrà fare a meno di Pedri e con ogni probabilità anche di Ronald Araujo.Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 4-3-3 e sul 4-2-3-1.
PROBABILI FORMAZIONI
—BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Cancelo, Kounde, Christensen, Balde; De Jong, Oriol Romeu, Gundogan; Lemine Yamal/Torres, Lewandowski, Gavi. Allenatore: Xavi.
BETIS (4-2-3-1): Rui Silva; Bellerin, Bartra, Pezzella, Miranda; Guido, Marc Roca; Abde, Isco, Ayoze; Willian José. Allenatore: Manuel Pellegrini.
CLASSIFICA LIGA
DOVE VEDERE BARCELLONA-BETIS IN TV
—La sfida Barcellona-Betis sarà visibile in diretta su DAZN.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA