liga

Athletic Bilbao-Levante 3-1, Berenguer da urlo! Williams trascina, rossoblu ultimi

liga

La formazione basca vince per 3-1, incontrando non troppe difficoltà contro un Levante oggettivamente inferiore e ormai condannato alla retrocessione

Mediagol ⚽️

L'Athletic Bilbao viene trascinato da un super Berenguer, conquistando tre punti che valgono un avvicinamento importante alla zona Europa. La squadra allenata da Toral controlla per tutto l'arco della sfida il gioco, con pochi pericoli palesatisi dalle parti di Simon. Protagonista, tra le file dei padroni di casa, l'ex Torino Berenguer, autore di due assist e di una prestazione estremamente positiva.

Oltre al colpo di testa da due passi di Vesga e al gol in ripartenza di Williams, c'è gloria anche per il classe 2002 Zarraga. Il giovane basco si guadagna e concretizza nei minuti finali il calcio di rigore del 3-0. Sarà poi De Frutos  a siglare il gol della bandiera battendo con uno scavetto preciso l'estremo difensore dei padroni di casa. Si infrange così la serie positiva del Levante, che dopo tre risultati utili consecutivi si arrende all'Athletic, ormai a soli quattro punti dalla zona Europa League. Gli ospiti restano all'ultimo posto della classifica e a 7 punti da una salvezza che sembra adesso diventare piuttosto complicata.

tutte le notizie di