Quasi tutto pronto per Athletic Bilbao-Osasuna. Il match - valido per la sedicesima giornata del massimo campionato spagnolo - è in programma alle ore 21.00 allo stadio di San Mamés.
la preview
Athletic Bilbao-Osasuna, probabili formazioni: Valverde con Williams, Arrasate…
La formazione guidata da Ernesto Valverde cerca continuità dopo la convincente vittoria maturata in Copa del Rey contro l'Eldense per uno a sei. Nella Liga i biancorossi sono, invece, reduci da un pareggio per zero a zero in casa del Betis. Per il Bilbao il match odierno è un'occasione ghiotta per agguantare proprio il Betis al quarto posto in classifica - ultimo slot disponibile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League - e per scavalcare l'Atletico Madrid di Simeone. Dall'altra parte l'Osasuna va a caccia di riscatto dopo la sconfitta maturata nell'ultima giornata di campionato contro il Real Sociedad. La squadra allenata da Jagoba Arrasate espugnando il San Mamés scavalcherebbe, invece, in graduatoria gli stessi baschi.
Valverde sceglie il 4-3-3 e punta sulla qualità del tridente che - salvo sorprese - sarà composto da Nico Williams, Iñaki Williams e Guruzeta. L'Osasuna dovrebbe rispondere disponendosi con un 4-4-2 con il tecnico Arrasate che in attacco dovrebbe fare affidamento su Chimy Ávila e Budimir.
PROBABILI FORMAZIONI
—ATHLETIC BILBAO (4-3-3): Unai Simón; De Marcos, Álvarez, Dani Vivian, Yuri; Vesga, Sancet, Muniain; Nico Williams, Iñaki Williams, Guruzeta.
OSASUNA (4-4-2): Aitor Fernández; Rubén Peña, Juan Cruz, David García, Manu Sánchez; Torró, Moncayola, Aimar Oroz, Moi Gómez; Chimy Ávila, Budimir.