Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

EUROPA LEAGUE

Sporting-Atalanta, probabili formazioni: Gasperini con De Ketelaere, Paulinho dal 1′

Atalanta
La Dea, dopo la vittoria all'esordio contro il Rakow, vola in Portogallo per la seconda giornata di Europa League.
Mediagol ⚽️

E' tutto pronto per la sfida in programma questo pomeriggio a Lisbona. Alle ore 18:45, all'Estádio José Alvalade, lo Sporting ospiterà l'Atalanta nel match valevole per la seconda giornata della fase a gironi di Europa League. Con le due compagini inserite nel Gruppo D insieme a Sturm Graz e Rakow. Entrambe le squadre hanno centrato il successo nella prima gara disputata: lo Sporting ha battuto in trasferta lo Sturm Graz per 2-1, mentre la "Dea" è reduce dal successo per 2-0 ai danni del Rakow.

Capolista della Liga Portugal, lo Sporting ha ottenuto fin qui 19 punti in sette giornate, a +1 del Benfica che insegue al secondo posto. Frutto di sei vittorie ed un pareggio. Quindici le reti messe a segno, appena sei i gol subiti. Occupa il sesto posto della classifica di Serie A, invece, l'Atalanta a quota tredici punti, reduce da un pari a reti bianche contro la Juventus. Uno score frutto di quattro successi, un pareggio e due sconfitte. Undici i gol siglati in sette giornate, cinque le reti incassate.

"Un risultato che sarà già importante ai fini della qualificazione: in campionato ci sono più margini per recuperare, il girone di Europa League è un mini campionato di sei partite", ha sottolineato il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini alla vigilia della gara che vedrà protagoniste le due vere favorite del girone. "Lo Sporting non sembra avere punti deboli: ha l’ossatura della squadra che è stata campione due anni fa, rapida, veloce, con un grande potenziale soprattutto offensivo, ma che sa anche essere compatta. Diciamo che l’organizzazione di squadra è il punto forte di entrambe. E speriamo anzitutto di offrire una bella partita".

Al cospetto della squadra allenata da Ruben Amorim, Gasperini potrà contare sull'intero organico a disposizione. E' partito alla volta di Lisbona, infatti, anche Gianluca Scamacca, che dovrebbe partire dalla panchina. Il tecnico dello Sporting, invece, dovrà rinunciare a Jerry St. Juste e Sebastian Coates. Proviamo a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-2-1 e sul 3-4-3.

LE PROBABILI FORMAZIONI

—  

SPORTING LISBONA (3-4-3): Adan; Diomande, Coates, Inacio; Morita, Esgaio, Hjulmand, Santos; Edwards, Paulinho, Gonçalves. Allenatore: Amorim.

ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Djimsiti, Kolasinac; Zappacosta, De Roon, Ederson, Ruggeri; Koopmeiners, De Ketelaere; Lookman. Allenatore: Gasperini.

LA CLASSIFICA

DOVE VEDERE SPORTING-ATALANTA IN TV

—  

La sfida Sporting Lisbona-Atalanta sarà visibile in televisione su Sky Sport al canale Sky Sport Uno (201) e Sky Sport (252). In streaming su DAZN, Sky Go e NOW.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.