Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Salisburgo-Roma, le probabili formazioni: Mourinho punta su Dybala in Europa League

Roma
Posta in palio alta per Mourinho: nessun turnover. La preview di Salisburgo-Roma

Mediagol ⚽️

Sfida di andata degli spareggi di Europa League contro il Salisburgo alla Red Bull Arena per la Roma di José Mourinho che alle 18.45 si gioca l'accesso agli ottavi di finale contro una delle formazioni più temibili del campionato austriaco.

Il Salisburgo vuole imporsi nella gara d'andata sfruttando il fattore casalingo e soprattutto puntando sul proprio gioiellino Sesko, L'attaccante sloveno classe 2003, fortemente richiesto dai top club europei, dopo aver saltato l'ultimo turno in campionato, comporrà il tandem offensivo insieme ad Okafor. Ballottaggio sulla trequarti, invece, per quanto riguarda Adamu e Susic, con quest'ultimo leggermente favorito. Particolare attenzione anche al difensore centrale Pavlovic ed al centrocampista Kjaergaard. Seconda sfida "italiana" per il Salisburgo che in Europa ha già incontrato il Milan nell'attuale stagione nel proprio ormai ex girone della Champions League, con i rossoneri di Pioli che hanno difeso la propria qualificazione al turno successivo relegando gli austriaci all'Europa League.

La Roma, dopo essere incappata in un pareggio in quel di Lecce in Serie A, crede fortemente nell'obiettivo Europa League ed infatti non è previsto alcun turnover per il tecnico Mourinho, pronto a sfoderare l'"artiglieria pesante" nel proprio reparto offensivo che con goni probabilità sarà composto da Dybala e Pellegrini al supporto di Abraham. Centrocampo solido che vedrà in mostra la coppia Matic e Cristante. Karsdorp è tornato tra i convocati dopo aver chiarito la propria situazione con il tecnico portoghese ma difficilmente figurerà tra i titolari. Probabile partenza dalla panchina anche per Belotti e Wijnaldum, con quest'ultimo tornato finalmente in gruppo dopo un lungo infortunio.

Queste le probabili formazioni della sfida delle 18.45 alla Red Bull Arena:

SALISBURGO (4-3-1-2): Kohn; Dedic, Solet, Pavlovic, Ulmer; Kjaergaard, Gourna-Dou, Seiwald; Sucic; Sesko, Okafor. Allenatore: Kaissle

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Dybala, Pellegrini; Abraham. Allenatore: Mourinho

DOVE VEDERLA: la gara sarà trasmessa in diretta tv e streaming sui canali di Dazn e di Sky Sport.