Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

europa league

Nantes-Juventus, le probabili formazioni: certezza Di Maria, dubbio Vlahovic e Kean

Juventus
Allegri si gioca in Francia una buona fetta della stagione bianconera. La preview

Mediagol ⚽️

Di Davide Raja

Un pareggio per 1-1 inaspettato all'Allianz Stadium visti i favori del pronostico della formazione di casa, apre ad una gara di ritorno dei sedicesimi di Europa League con il discorso qualificazione agli ottavi ancora da scoprire. Nantes e Juventus si sfideranno allo Stadio della Beaujoire per avanzare al turno successivo, ricordando che non vale più la regola del gol in trasferta più "pesante".

Il Nantes ha stupito il panorama calcistico europeo resistendo all'assedio bianconero della gara d'andata ed infliggendo un colpo che è valso il gol dell'1-1 che ha portato la firma di Blas. Il campionato dei "canarini" non è stato fino ad ora tra i più esaltanti, con una prossima qualificazione alle competizione europee tramite la Ligue 1 a dir poco utopistica, visto un distacco di 15 punti dal quinto posto. La compagine di Kombouaré a questo punto spera di distanziarsi il più possibile dalla zona retrocessione e di continuare a sorprendere in Europa League.

La Juventus non può mancare l'obiettivo. Anche per i bianconeri, data la penalizzazione in classifica, sarà molto difficile conquistare una posizione per le prossime coppe europee tramite la Serie A. Dunque, vincere la competizione assicurerebbe alla formazione torinese un posto nella successiva Champions League. Il gol di Vlahovic nella gara d'andata sembrava aver indirizzato la gara verso i binari della formazione di Allegri ma la risposta nella ripresa dei francesi e l'episodio del calcio di rigore non assegnato non hanno certamente aiutato a risollevare il morale. In avanti ballottaggio tra Kean e Vlahovic per completare il reparto con l'ormai inamovibile Di Maria.

Queste le probabili formazioni della sfida allo Stadio della Beaujoire in programma alle 18.45:

NANTES (5-3-2): Lafont; Centonze, Castelletto, Girotto, Pallois, Coco; Sissoko, Chirivella, Moutoussamy; Blas, Mohamed Allenatore: Kombouaré.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria; Vlahovic. Allenatore: Allegri.

DOVE VEDERLA: Il match non sarà visibile in chiaro. Sarà trasmesso in diretta per gli abbonati su DAZN e su Sky ai canali Sky Sport Uno e Sky Sport.

tutte le notizie di