Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

probabili formazioni

Marsiglia-Shakhtar Donetsk, probabili formazioni: conferma per Moumbagna

Marsiglia-Shakhtar Donetsk, probabili formazioni: conferma per Moumbagna - immagine 1
Le probabili formazioni della sfida tra Olympique Marsiglia e Shakhtar Donetsk, valida per i sedicesimi di finale di Europa League.
⚽️

E' tutto pronto allo Stade Vélodrome che, questa sera, ospiterà la partita MarsigliaShakhtar Donetsk, valevole per i sedicesimi di finale di Europa League. Dopo il rocambolesco pareggio per 2-2 dell’andata, in cui il Marsiglia è andato due volte in vantaggio, e la sconfitta per 1-0 contro il Brest in campionato, il club francese ha esonerato il tecnico Gennaro Gattuso affidandosi all'esperto allenatore Jean-Louis Gasset, reduce dalla rocambolesca esperienza alla guida della Costa d’Avorio, laureatasi campione d’Africa.

COME ARRIVA IL MARSIGLIA

—  

Il tecnico calabrese, subentrato in panchina a dicembre all'allenatore Marcelino, è stato sollevato dal proprio incarico. Fatale la sconfitta, la terza nelle ultime sei partite, rimediata domenica scorsa a Brest (1-0). Nel 2024 il Marsiglia ha ottenuto appena una vittoria contro il Thionville in Coppa di Francia, con un gol di scarto. Il Lille quarto ha “solo” otto punti in più ma per tornare in corsa per la qualificazione alla Champions League 2024-25, il Marsiglia, dovrà invertire quanto prima la rotta.

COME ARRIVA LO SHAKHTAR DONETSK

—  

Al Velodrome con lo Shakhtar Donetsk gli ospiti ripartiranno dal 2-2 ottenuto nella gara di andata. Gli ucraini sono riusciti a riacciuffare il Marsiglia in pieno recupero con il gol del brasiliano Eguinaldo, evitando così la sconfitta. Il tecnico olandese dello Shakhtar dovrà fare a meno di Chygrynskiy, Gomes, Petryak, Puzankov e Kashchuuk, Gasset invece recupera Sarr ma non avrà Rongier, Nadir e Ruiz.

PROBABILI FORMAZIONI

—  

MARSIGLIA (4-3-3): Lopez; Clauss, Gigot, Balerdi, Merlin; Onana, Ounahi, Harit; Ndiaye, Aubameyang, Pemi Moumbagna. Allenatore: Jean-Louis Gasset.

SHAKHTAR DONETSK (4-5-1): Riznyk; Konoplya, Bondar, Matviienko, Azarovi; Stepanenko, Zubkov, Bondarenko, Sudakov, Eguinaldo; Sikan. Allenatore: Marino Pušić.

DOVE GUARDARE IL MATCH IN TV

—  

La gara sarà disponibile in TV su Sky sul canale 255 di Skysport oppure in live streaming sull’app di Sky Go. Lo stesso evento verrà trasmesso in diretta streaming anche su NOW e DAZN.

CLASSIFICA

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.