Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Barcellona, Xavi: “Sorteggio duro. Napoli da Champions, ma noi abbiamo un obiettivo”

2022 FIFA World Cup Qatar OC Stadium Tour And Press Conference

Le parole del tecnico del Barcellona, Xavi, alla vigilia della sfida di Europa League contro il Napoli

Mediagol ⚽️

Giornata di vigilia per il Barcellona che, nella giornata di domani, affronterà il Napoli nell'andata dei sedicesimi di Europa League. Un impegno presentato in conferenza stampa dal tecnico blaugrana, Xavi, intervenuto nella sala conferenze della Ciutat Esportiva Joan Gamper.

"Per noi è un'opportunità. Abbiamo un obiettivo, che è quello di entrare in Champions League l'anno prossimo. O entrando nei primi quattro o passando per l'Europa League. A noi serve la gente, ci aspettiamo una grande atmosfera. Non abbiamo avuto fortuna nel sorteggio, siamo di fronte al Napoli, altra squadra da Champions. L'obiettivo è andare il più lontano possibile. Lo sappiamo, vorremmo essere in Champions, è esasperante non essere nella nostra competizione, ma l'EL è un'opportunità per noi, una competizione che se vinci ti manda in Champions. Noi siamo motivato e questo potrebbe essere tranquillamente uno spareggio Champions, il Napoli è una squadra da Champions e non siamo stati fortunati".

Sull'infortunio di Araujo: "Eric è un difensore di alto livello, ha commesso un errore che ci è costato un gol, ma il problema è che si è infortunato quando era al meglio, ma dobbiamo ritrovarlo e deve prendere fiducia. Sarà importante nelle prossime partite, lui è uno che vede l'uomo libero, cerca i compagni tra la linee, peccato che sia entrato senza riscaldarsi. Deve tornare al livello che aveva che era molto alto".

Sulle chance di passare il turno: "Non siamo favoriti. Il Napoli è in lotta per lo Scudetto in campionato ed ha il ritorno in casa. E' un rivale molto complicato, uno dei più forti della competizione. Il favorito è chi ha vinto la competizione, per esempio il Siviglia ha molta più esperienza. Non siamo favoriti e considero questa eliminatoria molto equilibrata".

 

tutte le notizie di