L'Atalanta era già certa della qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League, ma questa partita con lo Sporting Lisbona era importante per conquistare il primo posto nel girone e il passaggio diretto agli ottavi di finale. Alle 18:45 è andato in scena al Gewiss Stadium la quinta giornata in questa fase a gironi di Europa League, con il risultato finale di 1-1.
europa league
Atalanta-Sporting Lisbona 1-1, super Scamacca! Gasperini agli ottavi di Europa League
La partita si è sbloccata al 23' quando Koopmeiners ha servito Scamacca, bravissimo a scattare sul filo del fuorigioco ma ancor di più a scaricare un destro violento dalla lunga distanza che si è insaccato sotto la traversa. La risposta dei portoghesi si è fatta attendere nella ripresa quando il subentrato Edwards ha rimesso in parità il risultato al 56' con un sinistro preciso a trafiggere Musso. Preoccupazione, sul finale, per uno stop del difensore Kolasinac da valutare in settimana.
Un pareggio utilissimo alla "Dea" per la matematica certezza del passaggio alla fase successiva. La squadra di Amorim giocherà i play-off, o sedicesimi di finale che dir si voglia, con le terze qualificate nei gruppi della Champions League.
Ecco le classifiche aggiornate dei vari gruppi di Europa League:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA