Prevalentemente sorrisi per l'Italia in questa prima settimana di coppe europee con zero sconfitte all'attivo. L'Atalanta chiude questa prima tranche con una vittoria netta contro il Rakow nel match delle 21.00 al Gewiss Stadium. I bergamaschi cancellano gli ultimi giorni difficili dettati dal ko in Serie A contro la Fiorentina e dall'infortunio del proprio centravanti Scamacca.
europa league
Atalanta-Rakow 2-0, De Ketelaere ed Ederson firmano il successo di Gasperini
Dopo un primo tempo con il pallino del gioco, la formazione di Gasperini ha sbloccato il match nella ripresa e più precisamente al 50' con l'inserimento di De Ketelaere servito da un cross morbido di Zappacosta. Colpo di testa vincente dell'ex Milan che è valso il vantaggio bergamasco. Al 67' raddoppio nerazzurro ripetendo lo stesso schema, con il traversone arrivato dalla corsia mancina da Ruggieri a trovare l'incornata decisiva di Ederson che è andato a fissare il risultato sul 2-0.
Due vittorie su due per quanto riguarda le formazioni italiane in Europa League, dunque, con il successo dell'Atalanta che si aggiunge a quello della Roma.
Questa la classifica aggiornata dei gruppi di Europa League:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA