Arsenal e Sporting Lisbona si sfideranno alle 21:00 di giovedì 16 marzo 2023 nel match valido per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. Una gara secca che stabilità chi, tra le due formazioni potrà accedere ai quarti della competizione, dopo il 2-2 dell'andata che ha visto entrambe compagini darsi battaglia per ottenere risultato pieno. I Gunners, reduci dal convincente 3-0 maturato contro il Fulham in campionato, guidano la Premier League e sono tra le favorite a vincere questa manifestazione. Buon momento anche per i Leoni, quarti in Primerira Liga, dopo il successo contro il Boavista. Si tratta del quarto confronto nella storia tra le due formazioni. L’ultimo precedente all’Emirates risale alla stagione 2018/19, con i biancorossi e i portoghesi che divisero la posta in palio con un pareggio a reti bianche.
probabili formazioni
Arsenal-Sporting, probabili formazioni: Arteta sfida Amorim
Il match tra Arsenal e Sporting Lisbona, che andrà in scena all’Emirates Stadium alle ore 21:00 italiane, verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport Calcio, Sky Sport 256 e Sky Sport 251 tramite Diretta Gol Europa e Conference League. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su DAZN, Now TV e Sky Go.
LEGGI ANCHE
Il tecnico dell’Arsenal, Arteta, scenderà in campo con il 4-3-3. Nel tridente spazio a Nelson, Trossard e Smith Rowe. Amorim, si affiderà ad un offensivo 3-4-3. Il tridente d’attacco sarà formato da Edwards, Paulinho e Pedro Gonçalves.
Di seguito, le probabili formazioni:
Arsenal (4-3-3): Turner; Tomiyasu, Saliba, Gabriel, Tierney; Jorginho, Partey, Vieira; Nelson, Trossard, Smith Rowe All. Arteta.
Sporting Lisbona (3-4-3): dan; St. Juste, Inacio, Reis; Esgaio, Ugarte, P. Goncalves, Nuno Santos; Edwards, Paulinho, Trincao. All. Amorim
© RIPRODUZIONE RISERVATA