Evitare l'eliminazione. Dopo l'1-0 maturato lo scorso 15 febbraio al "Signal Iduna Park", il Chelsea di Potter è chiamato a ribaltare il risultato contro il Borussia Dortmund al fine di staccare il pass per i quarti di finale di Champions League. Non un obiettivo semplice. La squadra di Terzic, fra le più in forma d'Europa, è reduce da undici vittorie di fila conquistate tra campionato e Coppe. Quarantanove i punti ottenuti fin qui in Bundesliga dalla compagine tedesca, seconda della classe a pari punti con la capolista: il Bayern Monaco.
PROBABILI FORMAZIONI
Chelsea-Borussia Dortmund, probabili formazioni: Potter con Havertz, Haller dal 1′
Per i padroni di casa, invece, non è un momento particolarmente positivo. Un solo successo nelle ultime sette partite, quello di sabato scorso contro il Leeds. Poi, tre sconfitte e tre pareggi. Con i Blues che occupano attualmente il decimo posto della classifica di Premier League a quota trentaquattro punti. Il futuro del Chelsea, dunque, passa stasera dallo "Stamford Bridge". In caso di nuovo ko, infatti, la dirigenza potrebbe scegliere di sollevare dall'incarico il tecnico Potter, la cui posizione è senz'altro in bilico.
LEGGI ANCHE
In occasione della partita più importante della stagione, Potter dovrà rinunciare allo squalificato Mount, oltre agli infortunati Thiago Silva, Broja e Mendy. Mentre Terzic non avrà a disposizione Moukoko, Morey e lo squalificato Ryerson. Salterà la gara di ritorno anche il giovane talento classe 2002 Adeyemi, autore del gol-vittoria all'andata. Da valutare, infine, le condizioni di Kobel, la cui presenza è in dubbio. Proviamo, dunque, a formulare le ipotesi più plausibili al vaglio dei due allenatori, che punteranno rispettivamente sul 3-4-3 e sul 4-3-3.
LE PROBABILI FORMAZIONI
—CHELSEA (3-4-3): Kepa; Chalobah, Koulibaly, Fofana; James, Enzo Fernandez, Kovacic, Chilwell; Mudryk/Sterling, Havertz, Joao Felix. Allenatore: Potter.
BORUSSIA DORTMUND (4-3-3): Kobel; Wolf, Sule, Schlotterbeck, Guerreiro; Emre Can, Ozcan, Bellingham; Brandt, Haller, Reus. Allenatore: Terzic.
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
—Il match valevole per il ritorno degli ottavi di finale è in programma alle ore 21:00 fra le mura di di "Stamford Bridge". E verrà trasmesso su Canale 5, Sky Sport Football 203, Sky Sport 252 e Mediaset Infinity. Inoltre, sarà disponibile anche in diretta streaming su SkyGo, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.
© RIPRODUZIONE RISERVATA