Benfica-Juventus, valida per la quinta giornata del gruppo H di Champions League, in programma stasera 25 ottobre, si giocherà senza la goal-line technology. A darne l'annuncio è stata la UEFA con una nota a poche ore dall'inizio del match, previsto stasera alle 21 allo stadio Da Luz.
juventus
Champions League, Benfica-Juventus: niente goal-line technology. Il motivo
"In vista della partita tra Benfica e Juventus - si legge - Il club di casa, all'insaputa della UEFA e del fornito UEFA della goal-line technology, ha commissionato dei lavori allo stadio Da Luz che hanno reso disfunzionale il sistema tecnologico della goal-line. Putroppo non sarà possibile sostituire e installare un nuovo sistema in tempo per il match e quindi la partita si disputerà senza l'utilizzo della goal-line technology, come previsto da regolamento della UEFA Champions League".
Il cosiddetto "occhio di falco" è stato introdotto nella prestigiosa competizione nella stagione 2016-2017. Il suo scopo è quello di determinare se un pallone ha oltrepassato totalmente la linea di porta, con l'ausilio di sette telecamere e un software di controllo monitorano la palla in area, trasmettendo le segnalazioni sull'orologio dell'arbitro. Stasera il serbo Jovanovic non potrà usufruirne.
© RIPRODUZIONE RISERVATA