Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SUPERLEGA

Ceferin: “Final Four in Champions League? Un opzione. La Superlega è finita”

superlega

Le parole del numero uno della UEFA, Alexander Ceferin dando una pesante sentenza definitiva: "La Superlega è finita"

⚽️

Durante un'intervista rilasciata ai microfoni del "Sportske Novosti", il presidente della UEFA Aleksander Ceferin ha parlato della fine della Superlega. Tra i tanti temi trattati dal dirigente, anche quello relativo alle Final Four da introdurre in Champions League. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Stanno cercando di soddisfare un po' di più il loro ego, ma la cosa non potrebbe mai funzionare comunque, la Superlega è finita. È vero, Bundesliga e Ligue 1 sono due campionati non molto competitivi. Dominano due club. C'è più competizione in Italia, ma non sono finanziariamente forti. La Premier League ha la più grande tradizione, i tifosi sono diversi che in Italia. Quando eravamo in guerra con la Super League, ci hanno aiutato ad avere tifosi inglesi. Italiani e spagnoli non hanno fatto niente."

"Assolutamente la Champions League, la mia competizione preferita. La partita City-Real è stata il miglior spot per la Champions. È un mondo diverso. È una buona opzione quella della Final Four, ma si perderebbe qualche partita. Non ci sarebbero casa e trasferta, ci sarebbero meno gare per i detentori di diritti TV. È troppo presto per condividere nuove idee con i media, ma ci sono piani".

tutte le notizie di