La Champions League torna in campo con le gare degli ottavi di finale. Ad affrontarsi questa sera alle 21:00 nel primo atto del confronto, due squadre rivelazione della fase a gironi: Club Brugge e Benfica. Una sfida che regalerà ad una delle due formazioni un posto tra le migliori otto d'Europa. I belgi hanno staccato il pass chiudendo il gruppo B in seconda posizione alle spalle del Porto e davanti a Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. I portoghesi si sono qualificati agli ottavi arrivando primi nel gruppo H nonostante la presenza di Paris Saint Germain e Juventus. Il Brugge ha già ottenuto tre vittorie in questa Champions League. Il Benfica è rimasto imbattuto negli ultimi sette incontri, maturando 4 vittorie, 3 pareggi e ottenendo il successo in entrambe le ultime due partite della fase a gironi.
probabili formazioni
Brugge-Benfica, probabili formazioni: Parker con il tridente, Joao Mario dal 1′
In campionato i nerazzurri, imbattuti da sei partite, sono reduci da una vittoria e cinque pareggi. Il Benfica, eliminata dal Braga ai calci di rigore nella coppa nazionale, viene da tre vittorie nella Primeira Liga.
LEGGI ANCHE
Il match tra Brugge e Benfica sarà visibile in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Telecronaca Riccardo Gentile
Di seguito, le probabili formazioni:
BRUGES (3-4-3) - Mignolet; Boyata, Mechele, Meijer; Buchanan, Sowah, Vanaken, Sobol; Nielsen, Jutglà, Lang. All.: Parker.
BENFICA (4-2-3-1) - Vlachodimos; Bah, Antonio Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; Neres, Rafa Silva, Joao Mario; Goncalo Ramos. All.: Schmidt.
ARBITRO: Davide Massa (Italia).
© RIPRODUZIONE RISERVATA