La Champions League torna in campo con le gare degli ottavi di finale. Ad affrontarsi questa sera alle 21:00 nel secondo atto del confronto, due squadre rivelazione della fase a gironi: Benfica e Club Brugge. Una sfida che regalerà ad una delle due formazioni un posto tra le migliori otto d'Europa. In vantaggio partono i portoghesi, al netto dello 0-2 rifilato ai belgi all'andata.
LA PREVIEW
Benfica-Brugge, probabili formazioni: Schmidt si affida a Ramos e Silva. Lang dal 1′
Gli ospiti della serata hanno staccato il pass chiudendo il gruppo B in seconda posizione alle spalle del Porto e davanti a Bayer Leverkusen e Atletico Madrid. I portoghesi si sono qualificati agli ottavi arrivando primi nel gruppo H nonostante la presenza di Paris Saint Germain e Juventus. Il Brugge ha già ottenuto tre vittorie in questa Champions League. Il Benfica nelle ultime 12 sfide ha perso una sola volta, vinto 10 e pareggiato una.
LEGGI ANCHE
Previsto per i lusitani il consueto 4-2-3-1 audace e propositivo, baricentro alto come la linea del pressing, squadra corta e aggressiva, sensibilmente fluida e concreta in transizione e nella tessitura delle trame offensive. Questo il calcio proposto dal tecnico tedesco in Portogallo e che sta portando grandi risultati in territorio nazionale e internazionale. L'obiettivo adesso è inseguire il sogno Europeo, attraverso il consolidamento del passaggio del turno odierno. Occhio al trascinatore di questa squadra, Goncalo Ramos: realizzazioni sottomisura, guizzi aerei o in spaccata, tiri da dentro e fuori i sedici metri. Forza, esplosività, risolutezza ai confini dell’area piccola, istinto e senso del gol. Interprete del ruolo moderno, completo anche nella tessitura della manovra offensiva, e che oggi vuole tornare ad incidere nella massima competizione europea.
Di seguito, le probabili formazioni:
BENFICA (4-2-3-1): Vlachodimos; Bah, António Silva, Otamendi, Grimaldo; Aursnes, Florentino; João Mário, David Neres, Rafa Silva; Gonçalo Ramos.
CLUB BRUGGE (4-4-2): Mignolet; Mata, Mechele, Sylla, Meijer; Sowah, Nielsen, Vanaken, Buchanan; Jutglà, Lang.
DOVE VEDERLA
—Il match tra Benfica e Brugge sarà visibile in diretta su Sky Sport Football, Sky Sport 251, Sky Sport 4K e in streaming su NOW.
© RIPRODUZIONE RISERVATA