Si affronteranno questa sera ad Amsterdam, l'Ajax di ten Hag ed il Benfica, nel match valido per il ritorno degli ottavi di Champions League. Dopo il pareggio nel match di andata al Estádio da Luz, terminata 2-2 decisa dalle reti di Yaremchuk e l'autore rete di Haller, autore anche di un gol per gli olandesi oltre a quella di Tadic, le due compagini giocheranno a viso aperto, esprimendo un calcio propositivo per accedere ai quarti di finale della competizione. I lancieri, sono reduci dal pirotecnico successo di 2-3 contro il Cambuur in campionato; per la compagine portoghese discorso diverso, arrivando dal pareggio in casa contro il Vizela. La partita si giocherà alle 21:00 e sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.
PREVIEW CHAMPIONS
Ajax-Benfica, probabili formazioni: dentro Onana e Tadic. Verissimo si affida a Nunez
L'Ajax di Erik ten Hag di scena ad Amsterdam contro il Benfica nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League
Ten Hag conferma in blocco la formazione scesa in campo qualche settimana fa al "Da Luz", ad eccezione di Pasveer che dovrebbe essere sostituito da Onana tra i pali. Il tridente composto Antony, Gravenberch e Tadic a supporto dell'unica punta Haller.Martinez e Blind verso la conferma in difesa.
Diverse le assenze a cui dovrà far fronte Verìssimo, senza Seferovic, Pinho, Lucas Verissimo. In attacco tandem composto da Nunez e Ramos. In mezzo al campo Taarabt e Weigl favoriti su Joao Mario e Meite. Tra i pali Vlachodimos, con Otamendi e Vertonghen a sua protezione al centro della difesa.
ECCO LE PROBABILI FORMAZIONI:
AJAX (4-2-3-1): Onana; Rensch, Schuurs, Martinez, Blind; Berghuis, E. Alvarez; Antony, Gravenberch, Tadic; Haller. All.: Ten Hag.
BENFICA (4-4-2): Vlachodimos; Gilberto, Otamendi, Vertonghen, Grimaldo; Rafa Silva, Taarabt, Weigl, Everton; G. Ramos, Nunez. All.: Verissimo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA