Cinque sostituzioni e niente abbracci dopo i gol, queste alcune delle misure di sicurezza per la ripartenza della Bundesliga.
notizie
Bundesliga, Werder Brema-Bayer Leverkusen chiude la 26ª giornata: ecco dove vedere il match
La Bundesliga prosegue oggi con Werder Brema-Bayer Leverkusen alle ore 20.30: la sfida sarà visibile in tv su Sky Uno Sport
Il primo segnale di normalità del calcio europeo lo dà il campionato tedesco, che sabato 16 maggio è ripartito con il derby della Ruhr, in diretta insieme ad altri 6 match sui canali SkySport. I nuovi protocolli impongono ai giocatori di evitare festeggiamenti di gruppo, strette di mano e produzione di saliva (sputi in campo), tutto ciò per evitare una disastrosa ricaduta nell'emergenza Coronavirus dovuta alla ripresa del campionato. Se tali norme non dovessero essere rispettate in toto, in Germania si procederà con una sospensione definitiva dei campionati, facendo prevalere il merito sportivo per promozioni, retrocessioni e coppe europee.
Inizio col botto per il Borussia Dortmund che ha strapazzato con un netto 4-0 lo Schalke 04 al termine di una gara incandescente. Frenata del Lipsia, fermato in casa dal Friburgo e sorpassato in serata dal Gladbach (1-3 a Francoforte). Colpo del Wolfsburg sul campo dell’Augsburg e dell’Hertha che ha vinto per 3-0 in casa dell’Hoffenheim. Solo uno 0-0, invece, tra Fortuna Dusseldorf e Paderborn.
Protagonista del primo posticipo domenicale il Mainz che ha riagganciato il Colonia da 2-0 a 2-2. Vittorioso anche il Bayern Monaco, 2-0 il risultato finale in casa dell'Union Berlino. Rimane, dunque, invariata la distanza a +2 sul Lipsia, fermato sabato.
Stasera, invece, alle 20.30 andrà in scena un classico del campionato tedesco, Werder Brema-Bayer Leverkusen. Il match, visibile su Sky Sport Uno, sarà di fondamentale importanza per i padroni di casa che si trovano ancora molto lontani dalla zona salvezza e che con una sconfitta potrebbero compromettere subito la loro permanenza nella massima serie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA