Si conclude la storia più avvincente di quest'ultimo giorno di calciomercato.
torino
Calciomercato Torino, ecco l’ufficialità: Zaza ai granata, il comunicato
I granata hanno ufficializzato l'acquisto dell'attaccante classe 1991, che arriva dal Valencia
Dopo essere stato corteggiato a lungo dal Torino, Simone Zaza sembrava essere ad un passo dalla Sampdoria, che aveva trovato l'accordo con il Valencia ma non con il calciatore, di cui mancava la firma. Un evento che ha riacceso le speranze dei granata, i quali si sono reinseriti nella trattativa, offrendo uno contratto più allettante e più duraturo al centravanti, che non ha esitato e ha scelto così di tornare nella città che lo aveva lanciato nel palcoscenico internazionale, quando vestiva la maglia della Juventus.
L'ufficialità del trasferimento è stata prima pubblicata dal club spagnolo, attraverso una nota sul sito ufficiale: "Il Valencia CF ha raggiunto un accordo con il Torino FC nella giornata di venerdì per la cessione in prestito con obbligo di riscatto, dell'attaccante italiano Simone Zaza . Il club vuole ringraziarlo per il suo impegno mostrato nelle stagioni come giocatore del Valencia e gli augura buona fortuna per la sua nuova avventura in Serie A".
Successivamente anche il Torino ha accolto il suo nuovo attaccante, con un comunicato ufficiale: "Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito dal Valencia Club de Fútbol, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Simone Zaza".
© RIPRODUZIONE RISERVATA