- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PARMA, ITALY - AUGUST 17: President of Venezia FC Joe Tacopina looks on during the Coppa Italia match between Parma Calcio and Venezia FC at Ennio Tardini on August 17, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Nel corso della lunga intervista concessa da Walter Sabatini, ex ds di Palermo, Inter, Roma e Salernitana, tra le altre, alla redazione di Mediagol.it, il manager di umbro si è espresso sul campionato di Serie B, soffermandosi anche sulla SPAL del patron Joe Tacopina e sull'ex capitano giallorosso, Daniele De Rossi, attuale tecnico della formazione ferrarese.
"Per il momento sta avendo qualche difficoltà - ha dichiarato l'ex ds ai microfoni della nostra redazione -, ma ha una squadra davvero modesta, veramente carente in tanti ruoli e prevalentemente lenta, non ho remore a dirlo. Per questo sta facendo fatica a ottenere risultati, ma De Rossi ha comunque il carisma di un grande allenatore”.
Subito servita la replica del presidente della SPAL, l'avvocato italo-americano Joe Tacopina, che ai microfoni di Tuttomercatoweb.com. ha così ribattuto a quanto espresso dall'ex polo manageriale di riferimento del Palermo targato Maurizio Zamparini. Di seguito le parole del numero uno del club ferrarese.
"Non sono d'accordo con le sue parole. Credo che abbiamo una rosa molto forte con giocatori molto importanti in ogni ruolo: Moncini e La Mantia, Maistro, Esposito che è in Nazionale, così come Vanier, Dalle Mura e altri calciatori che vestono l’azzurro. Ditemi una squadra con queste caratteristiche. Infastidito dalle parole di Sabatini? Abbiamo una delle squadre più giovani della B, quando De Rossi ha deciso di venire da noi ha detto che il team gli piaceva molto. A meno che Sabatini non abbia guardato tutte le partite della SPAL, non dovrebbe esprimere giudizi sulla qualità di una rosa, ma questo è il calcio e tutti hanno un'opinione su tutto, anche se nessuno la chiede. E poi vorrei aggiungere una cosa: immagino che Walter non abbia parlato con Daniele. Il mister quando è arrivato mi ha detto che crede che la squadra sia di valore” - chiude così il patron della SPAL.
© RIPRODUZIONE RISERVATA