Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Sabatini: “Nainggolan-Palermo? Lo insulto, ma sarebbe top. De Rossi e Liverani…”

Sabatini
L'intervista concessa dall'ex Palermo Walter Sabatini alla redazione di Mediagol.it

Mediagol ⚽️

Daniele De Rossi e Fabio Liverani. Il Palermo di Corini incrocerà in una settimana, da avversari sulla panchina, due pupilli di Walter Sabatini. L'ex dirigente del club rosanero focalizza il profilo di due grandi ex calciatori che hanno intrapreso un nuovo percorso professionale, nell'auspicio di ricalcare nelle vesti di tecnico le brillanti gesta compiute sul rettangolo verde.

Pareggio per la compagine rosanero nel match del turno precedente nel campionato di Serie B, contro la SPAL, compagine ferrarese guidata dall'ex capitano della Roma, suggestivo match al Barbera in programma domenica prossima contro la squadra del patron Giulini allenata dall'ex playmaker di Lazio e Fiorentina. Pillola in merito ad una suggestione di calciomercato con protagonista Radja Nainggolan, altro profilo profondamente apprezzato dal dirigente nativo di Marsciano. Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex manager di Inter, Bologna e Salernitana, tra le altre, nel corso dell'intervista esclusiva concessa alla redazione di Mediagol.it.

Intervista realizzata da Leandro Ficarra

"Che acquisto sarebbe per il Palermo quello di Nainggolan? Meraviglioso perché è un gran giocatore. Un centrocampista completo, tecnico, determinato, esplosivo e calcisticamente feroce. Radja è molto abile nelle due fasi, capace di inserirsi con i tempi giusti e segnare anche diversi gol in campionato. Sarei felice se si concretizzasse quest'operazione. Durante il mio mandato nel club rosa avevo già provato a portarlo a Palermo? Io l'ho sempre seguito per ingaggiarlo nei club in cui lavoravo, dopo da sempre l'ho sempre insultato, sperando reagissein senso positivo. Le parole più soft che gli dico quando faccio il buono? 'Disgraziato. Ma sono solito dirgli molto di peggio. Se avessi potuto avrei preso De Rossi come allenatore nei club per cui operavo, senz'altro. Sono convinto che Daniele farà una grande carriera da allenatore. Per il momento sta avendo qualche difficoltà con la Spal. Non ho nessuna remora a dirlo, ma ha una squadra davvero modesta, veramente carente in tanti ruoli e prevalentemente lenta. Sta facendo per questo fatica ad ottenere i risultati. De Rossi ha comunque il carisma di un grande allenatore. Fabio Liverani, invece, ha già una carriera significativa da tecnico alle spalle, rispetto a De Rossi che è un esordiente nel ruolo. Staremo a vedere come andranno avanti entrambi, secondo me bene. Quello di De Rossi è stato uno dei profili vagliati in precedenza  dal City Group per la panchina del Palermo? Daniele è un uomo di calcio serio, motivato e disciplinato. Lui ha personalità e conoscenze di grande spessore. Penso che sarebbe stata un'ottima scelta per la piazza rosanero".