serie d

Santana: “In serie D importante essere uniti, Pergolizzi molto preparato. Ricciardo? La nostra intesa…”

Le parole dell'attaccante del Palermo, Mario Alberto Santana, nel corso della conferenza stampa tenutasi durante il ritiro di Petralia Sottana

Mediagol52

Il grande ritorno di Mario Alberto Santana.

Dopo quasi tredici anni l'attaccante argentino è tornato a vestire la maglia del Palermo, con l'obiettivo principale di ottenere subito la promozione dalla serie D alla serie C e regalare ai tifosi una squadra che giochi tra i professionisti. Il classe '81 potrebbe essere uno dei pilastri dell'undici titolare del tecnico Rosario Pergolizzi, considerata la sua lunga carriera e la grande esperienza nell'attuale categoria in cui si trovano i rosanero.

Al termine della sessione mattutina di allenamento tenutasi presso il ritiro di Petralia Sottana, Santana è intervenuto in conferenza stampa, parlando della sua voglia di far bene e di vincere il campionato: "Dobbiamo essere una famiglia ed essere positivi. Da quando sono qui ho sentito il presidente parlare di famiglia e noi porteremo avanti questa idea. La voglia di far bene, comunque, rende tutto più semplice. Ovviamente io cerco di dare il massimo durante l'allenamento, cerco di aiutare e dare quel qualcosa in più anche fuori dal campo, ma l'allenatore è molto preparato e sa lavorare bene con i giovani, quindi non c'è bisogna che sia io a dare indicazioni. Come si vince la Serie D? La differenza la fa il gruppo unito, no chi e come gioca, conta piuttosto l'unione e l'obiettivo del gruppo".

Infine un commento su Giovanni Ricciardo, che sarà il suo compagno di reparto nel 4-3-1-2 disegnato da Pergolizzi: "Ricciardo? Non lo conoscevo, ma la nostra intesa procede bene, anche se c'è da tanto ancora su cui lavorare".