Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE C GIRONE C

Taranto-Messina 2-0, super Bifulco: Capuano batte Modica e vola a -4 dalla vetta in C

capuano
Commento e risultato del match del girone C di Serie C, valido per il recupero della terza giornata tra Taranto e ACR Messina.
⚽️

Taranto che ospita l'ACR Messina all'ErasmoIacovone, posizionata al quindicesimo posto nella graduatoria attuale del torneo di Lega Pro. Peloritani desiderosi di tornare a vincere in trasferta, dopo il rocambolesco pari riacciuffato in extremis contro il Crotone. Gara tecnicamente complicate e ricca di insidie sul piano mentale e motivazionale, da non toppare assolutamente in termini di approccio, al netto del rendimento recente della squadra di Eziolino Capuano, protagonista di tre vittorie nelle ultime quattro partite giocate.

PRIMO TEMPO - La partita inizia subito con i padroni di casa pericolosi. Al 3' contropiede gestito da Bifulco che serve Kanoute, con l'ex Palermo che calcia sul primo palo mandando di poco fuori la sfera. L'inizio è tutto a tinte rossoblù, infatti al quarto d'ora arriva il primo gol della sfida: cross di Kanoute con la palla che arriva sui piedi di Bifulco che rientra e calcia battendo Fumagalli. Al 19' la squadra di Capuano sfiora il raddoppio con un infiammato Kanoute che è stato mandato in porta da Cianci, ma la conclusione dell'attaccante senegalese finisce di poco fuori. Minuto 21' e raddoppio Taranto, il quale poi vincerà la partita: grande azione di Bifulco che entra in area saltando tre difensori e calcia insaccando in rete anche grazie all'aiuto di una deviazione. I primi 45' di gioco si chiuderanno sul parziale di 2-0, con ben poche altre situazioni interessanti, ambe due le parti. Messina in grande difficoltà.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa la squadra di Modica non riesce a reagire. Un colpo di testa da parte di Plescia sugli sviluppi di un calcio d'angolo all'inizio della seconda frazione di gioco e un tiro cross nel finale da parte di Ortisi le situazioni più importanti di una squadra peloritana mai realmente entrata in partita sul rettangolo verde pugliese. Taranto che bada al sodo e che crea i presupposti del tris al minuto 61': rimessa di Mastromonaco per Kanoute che conclude in porta trovando la respinta di Fumagalli, che si oppone nuovamente sulla ribattuta di Zonta. I tre punti vanno ad Eziolino Capuano e la sua banda, che vola al quarto posta raggiungendo quota 20 punti, accorciando a -4 dalla vetta (occupata dalla Juve Stabia). Messina che perde nuovamente in trasferta e non da continuità al buon pareggio di Crotone.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.