Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie c girone c

Avellino-Bari, Ghirelli: “In campo 2 grandi squadre. Stadio? Finito entro il 2025”

Avellino-Bari, Ghirelli: “In campo 2 grandi squadre. Stadio? Finito entro il 2025”

Francesco Ghirelli, presidente della Lega Pro, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso del pre-partita del big match tra Avellino e Bari, posticipo della sedicesima giornata del girone C di Serie C

⚽️

Parola a Francesco Ghirelli. Il presidente della Lega Pro, presente allo stadio "Partenio-Lombardi" di Avellino, è intervenuto ai microfoni di Rai Sport durante il pre-partita big match del girone C di Serie C tra i padroni di casa la capolista Bari.

Il numero uno della Serie C si sofferma in particolare sulle infrastrutture sportive della terza serie italiana. Ghirelli fa il punto sulla situazione stadi e fa riferimento al PNNR, ossia Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, progetto messo in atto per migliorare le condizioni degli impianti della Lega Pro. Di seguito le dichiarazioni:

"Due squadre che hanno fatto la storia del calcio italiano, ambiziose. Nonostante sia una giornata fredda ci sono tanti tifosi. È una cosa molto bella, speriamo la quarta ondata di Covid non arrivi a stroncare tutto. Prima di arrivare allo stadio ho incontrato il sindaco di Avellino e il Presidente. Abbiamo dei fondi imperdibili da parte del PNRR, per far diventare molti stadi delle belle infrastrutture. C'è già un bel progetto ad Avellino, con tempistiche molto veloci e con la possibile realizzazione entro il 2025. La Serie C e il calcio italiano ha bisogno di stadi che abbiano delle caratteristiche moderne. La città di Avellino è una di quelle che merita degli impianti così"