Appena terminata la sfida tra Salernitana e Livorno.
serie b
Serie B, Salernitana-Livorno: doppietta di Bocalon, Colantuono vola al terzo posto. Lucarelli ancora ultimo
Il commento della sfida tra i granata e gli aramanto, terminata
Nel penultimo match della decima giornata di Serie B, i granata hanno ottenuto tre punti importantissimi per continuare la loro scalata in classifica: gli uomini di Stefano Colantuono si ritrovano adesso al terzo posto, a fianco dell'Hellas Verona, che ieri è stata battuta dall'Ascoli.
I padroni di casa partono fortissimo fin dal calcio d'inizio, assediando la porta di Luca Mazzoni alla ricerca del gol del vantaggio, che arriva però soltanto al minuto 30: Davide Di Gennaro batte un calcio d'angolo verso il centro dell'area di rigore, alle spalle di tutti arriva Riccardo Bocalon che impatta la palla con il ginocchio e realizza l'1 a 0. Seconda rete consecutiva per il classe '89 dopo quella realizzata contro il Crotone, la prima davanti al suo pubblico. Nel corso del primo tempo i campani continuano a dominare, e sfiorano più volte il raddoppio: prima con Djavan Anderson, poi con il bel destro a giro di Lamin Jallow, che sfiora la traversa e finisce fuori.
Nel secondo tempo la storia non cambia, e i padroni di casa riescono finalmente a trovare anche la rete del 2 a 0: al 60' Raffaele Pucino batte Mazzoni con un bellissimo calcio di punizione da circa 25 metri, premiando le scelte del suo tecnico, che aveva preferito il suo destro al mancino di Di Gennaro.
Un altro Di Gennaro, questa volta Matteo, si rende però protagonista della gara: il difensore classe '94 si fa trovare pronto in area di rigore e al 75' batte Alessandro Micai con un preciso colpo di testa, 2 a 1 e partita riaperta. I granata però riprendono il controllo e provano nuovamente a chiudere la partita, ma due strepitosi interventi di Mazzoni tengono vivi gli ospiti. Gli uomini di Cristiano Lucarelli crollano però definitivamente al minuto 87: è ancora Bocalon ad andare a segno, questa volta con un potente colpo di testa, 3 a 1 e doppietta per l'ex centravanti dell'Alessandria.
Vittoria meritatissima per la Salernitana che dimostra ancora una volta di meritare i piani alti della classifica, il Livorno perde ancora e resta in fondo alla classifica al fianco del Carpi: per gli amaranto però ci sono ancora due match da recuperare, e dunque due occasioni per tentare di allontanarsi dalla zona retrocessione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA