Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie b

Serie B, Cosenza e Frosinone a punteggio pieno. Ok Cagliari e Venezia. Palermo terzo

Serie B
Terminata la seconda giornata di Serie B. Questi risultati e classifica aggiornata

Mediagol ⚽️

Si è ufficialmente conclusa anche la seconda giornata di campionato di Serie B 2022-2023 che vede due nuove capoliste: il Cosenza ed il Frosinone conducono la classifica con sei punti totalizzati in due gare. Rimonte importanti in ottica promozione da parte del Cagliari e del Venezia, che hanno ribaltato il risultato rispettivamente contro Cittadella e Sudtirol con un gol nei minuti finali. Gara avvincente ed equilibrata tra Pisa e Como, unico pareggio della serata. Questi i risultati delle gare più la classifica aggiornata del campionato cadetto:

FROSINONE-BRESCIA 3-0

Primo centro stagionale e primo gol in Serie B con la maglia del Frosinone per Luca Moro. Con uno stacco imperioso di testa in area, l'ex Catania ha portato in vantaggio i ciociari contro il Brescia. Raddoppio arrivato al 55' con Caso che ha percorso metà del campo palla al piede ed ha insaccato smarcandosi anche il portiere. Mulattieri ha segnato il gol del tris che ha chiuso i conti all'83'.

PISA-COMO 2-2

Dopo appena cinque minuti di gioco, il Como è passato in vantaggio con la firma di Blanco che ha insaccato piazzando il pallone col mancino. Con un calcio di rigore a dir poco imparabile, Morutan ha pareggiato i conti per il Pisa al 24'. Nuovo vantaggio degli ospiti al 77' con il subentrato Kerrigan. I nerazzurri si aggrappano al bomber Torregrossa che ha ribadito in rete la respinta del portiere da pochi passi al 90'.

TERNANA-REGGINA 1-0

Al 27' si è sbloccato il match in favore dei padroni di casa con il destro al volo di Partipilo che con una conclusione sporca ma efficace ha portato in vantaggio i rosso verdi.

CAGLIARI-CITTADELLA 2-1

Con un meraviglioso destro di potenza e precisione, Asencio ha siglato il gol del vantaggio veneto al 28'. Al 72' è arrivato il pareggio cagliaritano con Mancosu, abile a tuffarsi di testa nell'area piccola. All'87' ha completato la rimonta la formazione di Liverani con la firma di Makounbou che chiuso sul primo palo con un destro rasoterra.

COSENZA-MODENA 2-1

Al 33' avanti gli ospiti con il colpo di testa di Bonfanti e che si sono fatti recuperare proprio trentatré minuti dopo: Florenzi ha segnato per il Cosenza con un destro rasoterra all'angolino. Brescianini dalla panchina ha riportato il match sui binari rossoblù con una splendida azione personale.

SUDTIROL-VENEZIA 1-2

Il primo storico gol degli altoatesini in Serie B porta la firma di Odogwu che ha punito i lagunari con un colpo di testa all'angolino. Il pareggio del Venezia è arrivato all'83' con lo splendido tiro a giro di Cuisance. A tempo quasi scaduto, uno sfortunato autogol di Curto ha sancito la disfatta del Sudtirol, regalando i tre punti agli ospiti.

Questa la classifica aggiornata della Serie B:

tutte le notizie di